• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Presunta Minatrice Kumquat

paolo1712

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Ho notato che i miei mandarini cinesi hanno le foglie accartocciate, ho provato a cercare su internet e ho trovato Minatrice serpentina degli agrumi. Ho trovato anche diverse soluzioni anche se non ho capito se sono di contenimento o meno. La mia preoccupazione principale sono gli animali che gironzolano, mangiucchiano o dormono direttamente nei vasi.

Sapreste consigliarmi soluzioni efficaci ma innoque per i miei animali domestici?

Di seguito vi allego delle foto

L'ingiallimento credo e spero sia dovuto alle incessanti piogge di questi mesi. Avevo messo un po' di concime generico a lenta cessione a febbraio ma ormai credo sia andato. Posso concimare di nuovo?

102841.jpg 102842.jpg 104123 (1).jpg

Grazie mille!

PS: le foto sono di dieci giorni fa più o meno. La Minatrice ha intaccato parecchie foglie, non è limitato ad un solo rametto

Alto