• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Minatrice serpentina: addio al mio limone?

jazzdin

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto :banghead:
Su consiglio del rivenditore... per debellare la minatrice serpentina degli agrumi dal mio limone (in vaso) ho utilizzato il Confidor 200 SL... meno di 1ml...
Il problema è che l'ho usato per "irrigazione" e solo dopo ho appurato che per gli agrumi è possibile farlo solo per "irrorazione".
Che fare adesso? Sapete dirmi se ci sono e quali sono i tempi di carenza?
Ho letto che se avessi irrorato... dopo 14 giorni avrei potuto mangiare i limoni (che sono comunque piccolissimi). Avendo invece irrigato c'è un tempo dopo il quale potrò mangiarli o dovrò salutare per sempre la mia amata pianta?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà :D

Sgresuuu

Giardinauta
Di solito il terreno ci mette sui 4 anni a purificarsi, io salterei un paio di anni, intanto se vuoi puoi trattarla correttamente per eliminare la serpentina

Alto