• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

preparazione terreno.............

Harley 82

Aspirante Giardinauta
volevo sapere ho letto in questo forum che la sostanza organica non deve mai stare a contatto con le radici, ma se poi una volta messo lo stallatico e poi la terra, fresando con la motozappa non c'e' rischio di contatto tra seme e stallatico?
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Fresandola la mescoli con il terreno visto ilperiodo inoltre ti conviene più una fresatura profonda per cui il problmea non ti si pone minimamente non va bene stenderla sul terreno e seminare direttamente su di essa.

Va bene porre tutte queste domande ma a seconda della specie che intenderai insediare nel tuo giardino ci sono lavori che richiedono più o meno attenzione ha deciso cosa impiantare?
 
Alto