Ciao a tutti amici! Vi chiedo aiuto in quanto inesperto però amante di un bel tappato erboso!! Ho un piccolo pezzo di terreno 30mq che vorrei trasformare in un piccolo giardino. Come prima cosa ho vangato manualmente (una settimana fa) il terreno per far seccare tutta l'erba nata naturalmente negli anni. Non ho dato nessun tipo di diserbo per paura di far seccare una bellissima siepe che costeggia il giardino. Ora sabato vorrei fare la prima lavorazione con l'uso di una motozappa in modo da sminuzzare il terreno per cercare di togliere la prime radici ecc.
Parlando con un vivaista, mi ha detto di megliorare il terreno usando stallatico misto a pozzolana e torba mischiandola al terreno con la motozappa.
Volevo gentilmente sapere se questa versione va bene ad accogliere il mio nuovo manto erboso indicando le quantità e gli eventuali prodotti da usare in alternativa a quelli su elencati!! grazie per la pazienza.
Parlando con un vivaista, mi ha detto di megliorare il terreno usando stallatico misto a pozzolana e torba mischiandola al terreno con la motozappa.
Volevo gentilmente sapere se questa versione va bene ad accogliere il mio nuovo manto erboso indicando le quantità e gli eventuali prodotti da usare in alternativa a quelli su elencati!! grazie per la pazienza.