• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Preparare il prato all'estate

Alb1988

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, per non commettere errori vorrei chiedere a voi un po di consigli per far si che il prato sia a posto nei mesi caldi.. Allora innanzi tutto il concime si o no? Se si quale? Funghicidi meglio passarli come misura preventiva o solo se ce bisogno?

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Di che prato stiamo parlano?......con quali essenze è composto? Hai già concimato a marzo-aprile? Se si, con cosa e quanto?......troppe incognite per dare una risposta su due piedi!

Alb1988

Aspirante Giardinauta
Di che prato stiamo parlano?......con quali essenze è composto? Hai già concimato a marzo-aprile? Se si, con cosa e quanto?......troppe incognite per dare una risposta su due piedi!

Allora marzo e aprile solo una volta con concime Compo. Le temperature troppo elevate mi hanno impedito di dare altre concimazioni. Il prato non so dirti cosa sia posso dirti che è di quello a rotoli..ho letto che in estate si da concime con potassio e magnesio

SalvatoreGX

Giardinauta Senior
Sai se è un macroterma o microterma? se è di tipo gramigna o di tipo prato inglese? cresce all'insu o scrisciante? hai una foto?

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Ad ogni modo mi sembra di capire dalle tue affermazioni che si tratta di un prato di microterme. In questo caso, visto che hai già concimato in primavera, ora attendi di distribuire tra la fine di maggio e la prima metà di giugno un concime (tipo summer K della Bottos) con alto titolo di K (potassio) e possibilmente a lenta cessione ( con K rivestito) alla dose etichettata.

Alb1988

Aspirante Giardinauta
Ad ogni modo mi sembra di capire dalle tue affermazioni che si tratta di un prato di microterme. In questo caso, visto che hai già concimato in primavera, ora attendi di distribuire tra la fine di maggio e la prima metà di giugno un concime (tipo summer K della Bottos) con alto titolo di K (potassio) e possibilmente a lenta cessione ( con K rivestito) alla dose etichettata.

Il Compo Antistress va bene pure?

GreenGarden

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi oltre alla concimazione potassica pensavo di effettuare una volta al mese da maggio ad agosto dei trattamenti con biostimolanti a base di acidi umici però non si disinformato su questo aspetto? Spero possiate spiegarmi... Comunque come idea che ne pensate?

Alto