Se però usiamo Always per acidificare la soluzione, ad esempio da mescolare con fosfito di potassio o altri fungicidi, non possiamo irrigare
Mi hai anche messo il dubbio delle temperature: pensavo di usare Sankare da adesso a settembre, però dici di non somministrarlo con caldo estremo... intendi nell'arco della giornata? Altrimenti immagino che a luglio e agosto ci sarà spesso caldo estremo
Il grande disguido o fraintendendimento (che ho sempre cercato di evitare) risiede nel fatto che si tende ad intervenire con i prodotti come sankere a giochi ormai fatti.
I metabilismi delle piante non sono confrontabili con quelli degli esseri umani. Preparare una pianta ad affrontare lo stress estivo non si deve fare in prossimità dello stress stesso, bensì ancora a primavera, quando la pianta è fortemente recettiva.
.
Guardatene e vedetene bene dal dire o affermare che quanto avete intenzione di fare vi salverà da ogni problema..... Servono tempi e metodi più lunghi.
Per fare un esempio semplice, immaginate di avere una laringite.
Se lasciate al corpo il tempo di reagire, ci vorranno 10-15gg per guarire (di cui almeno 7 con notti travagliate). Se invece prendete un antibiotico, vi vorrà metà tempo con solo due giorni di sofferenza.
Perciò, non dite..... ho fatto quanto detto ma il prato si è ammalato lo stesso.
Ci vuole il giusto tempo per ottenere i risultati sperati...altrimenti si usano i fitofarmaci (antibiotici) e tutto si sistema.
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk