• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato

Chrstian

Aspirante Giardinauta
Salve, volevo sapere se i rotoli di prato crescono sopra un substrato di 10 cm, faccio presente che sotto il substrato c'è una membrana drenante con capacità di 7 lt/mq di riserva idrica.

Grazie
 
M

maximum

Guest
Provabilmente cresce ma sei troppo al limite... le radici non hanno abbastanza terriccio per scendere in profonditá
e immagino che al sole il substrato si seccherá subito per cui non potendo le radici cercare acqua sotto terra.... avrà bisogno di irrigazioni frequenti... il che potrebbero provocare funghi....
ci vorrebbero almeno 20 cm di substrato.... non riesci ad alzare la terra?
 

Chrstian

Aspirante Giardinauta
Grazie, non riesco ad alzare l'altezza perchè su di un lato ci sono le porte finestre di casa, sul lato opposto riesco a recuperare 4 cm dovuti alla pendenza del solaio. Non c'è in commercio rotoli di prato con erba dalle radici corte o che non hanno bisogno di molta acqua (tipo prato usati sui tetti delle case)?
 
M

maximum

Guest
Tipo quello della pubblicitá del leroy merlin?
Non so.... secondo me 10 cm è troppo poco per avere un bel prato... ma lascio la palla ai piú esperti....
questa domanda mi incuriosisce....
 

crireal

Guru Giardinauta
Non sono esperto di questo tipo di substrato,
leggi QUI,
e QUI
magari trovi risposte utili,
la situazione mi pare abbastanza simile! :)
 
Ultima modifica:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Il prato tetto è costituito da Zoysia Tenuifolia fatta aggrappare su di uno strato di phytophoam (non so se si scrive così :D) questo materiale è in grado di trattenere acqau e azoto e rilasciarlo lentamente al prato.
 
Alto