• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato:vorrei capire....

Manidiforbice

Giardinauta
visto il mio prato in condizioni pietose, ((tipi di erba differente, erbacce, buchi, e quant'altro) cosa posso fare per dargli una sistematina alla meglio (dovro in futuro rifarlo completamente).
Inoltre mi sapete dire cosa è un arieggiatore, a cosa serve, quando va passato?
Grazie per la cortesia!:D

Ultima modifica:
A

ale968

Guest
E un po difficile darti un consiglio a parte quello di rifarlo oppure tenerlo cosi com'è senza affannarti troppo. Riempi i buchi e lascia che venga cio che vuole se non vuoi rifarlo. L'arieggiatura nel prato come il tuo non serve a niente :)

clooney

Giardinauta
Prato disastrato

Salve Mdf
in attesa di ristrutturare il tuo prato senza fare un grosso investimento potresti acquistare con 50/60 euro uno di quei rulli dotati di lame e manico , fabbricazione tedesca, che passati nel prato prima in un senso e poi nell'altro sono efficacissimi per togliere il secco e il muschio. Noi dopo questa pulizia concimiamo e annaffiamo due volte l'anno, primavera e autunno. Certo non sono professionali e richiedono una certa energia ma sai che muscoli!
Poi abbiamo acquistato nel catalogo Bakker quella specie di sandali chiodati che passeggiando lasciano una serie di fori nel terreno, quando li usiamo ci sentiamo un po' stupidotti ma ......chi se ne frg, sono proprio efficaci!!
Saluti da cloo
:lol: :lol: :lol:

clooney

Giardinauta
Scusa mdf, ho saltato un passaggio:prima di concimare e annaffiare naturalmente spargiamo nuovo seme,
Cloo

Manidiforbice

Giardinauta
clooney ha scritto:
Scusa mdf, ho saltato un passaggio:prima di concimare e annaffiare naturalmente spargiamo nuovo seme,
Cloo

Grazie, ma posso seminare senza rigirare il terreno? te lo chiedo perchè nelle zone rade, è molto duro!

clooney

Giardinauta
Caro Mdf ricorda che io sono un aspirante gardinauta come te, posso dirti che noi nelle zone un po' spelacchiate zappettiamo, non vanghiamo, poi diamo concime, poi rastrelliamo, poi seminiamo (con luna in fase crescente!) poi annaffiamo e poi speriamo.
Guarda anche nel sito a "tecniche" i consigli per il prato e tappeto erboso.
Ciao ciao

Manidiforbice

Giardinauta
clooney ha scritto:
Caro Mdf ricorda che io sono un aspirante gardinauta come te, posso dirti che noi nelle zone un po' spelacchiate zappettiamo, non vanghiamo, poi diamo concime, poi rastrelliamo, poi seminiamo (con luna in fase crescente!) poi annaffiamo e poi speriamo.
Guarda anche nel sito a "tecniche" i consigli per il prato e tappeto erboso.
Ciao ciao

Per me vale sopratutto quest'ultima!:squint: :D

Alto