• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato completamente giallo

md8788

Aspirante Giardinauta
buonasera a tutti, sono nuovo del forum e di tutto ciò che concerne il verde........:fischio:
ho seminato a marzo, con "prato forte" non conosco il nome dei semi......a me non interessa il prato perfetto, mi basta solo un mando verde d'erba, solo che fino a settimana scorsa tutto ok tagli regolari, era proprio una meraviglia, non so per quale motivo mi è venuto in mente di concimare...........ho esagerato credo, risultato, prato completamente giallo, sono 100mq e tutti gialli, come posso risolvere???? devo ricominciare tutto da capo????:burningma siccome ho comprato la terra e buttata giu tutto da solo, ero soddisfatto del lavoro che era venuto fuori, ma ora....sig sig........ho concimato con un concime universale per tappeti erbosi, non ricordo la marca........
grazie a tutti!!!!
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Quanto tempo fa hai seminato e quanto concime hai usato? Se puoi facci vedere una foto del prato ma se è proprio tutto giallo probabilmente si è "bruciato" e le speranze di rivederlo rigoglioso sono ben poche e ti toccherà attendere settembre per rifarlo completamente od almeno effettuare una trasemina.

cigolo
 
Alto