• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato sofferente

kappei78

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti! Tagliato a inizio settimana e poi piano piano arieggiato tutto. Ora mi manca la concimazione. In alcuni punti mi sembra un po' strappato...cosa ne pensate? Mi devo preoccupare? Meglio riseminare o riprende da solo? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Shell

Giardinauta
Nelle foto da lontano sembra ok.
Da vicino invece effettivamente sembra quasi un Po sollevata, con ancora parecchio giallo sotto.
Cosa hai usato per arieggiare ?
A che altezza avevi tagliato l ' erba prima di agire?
Ciao, Shell
 

kappei78

Aspirante Giardinauta
Ciao Shell! Lunedì ho fatto un taglio a 3,5. Per arieggiare ho dovuto rimandare al Venerdì. C'era un po' di crescita ma ho deciso di procedere senza rifare il taglio. Dove l'erba era un po' più alta di vedono le piantine un po' strappate...per arieggiare ho usato un arieggiatore elettrico che mi hanno prestato, marca florabest.Ho fatto prima una prova in una zona nascosta e mi sembrava ok...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Shell

Giardinauta
Probabilmente lo hai tenuto un Po troppo alto, per cui non ha tolto bene il feltro e strappato un poco, sopratutto dove l ' erba è rimasta un Po più alta.
Io darei una bella rullata per far aderire le radici al terreno.
Per una trasemina mi sa che è un Po tardi

Ciao, Shell
 

kappei78

Aspirante Giardinauta
Ok, alla prossima arieggiatura starò più attento...nn ho rullo...cosa posso utilizzare in alternativa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kappei78

Aspirante Giardinauta
Puoi darne in dose 20 gr/mq già ora allora.

Ciao Filippo, la prima parte del concime l'ho distribuita a metà Ottobre. Mi manca da dare la seconda parte come pre-invernale ma qui piove da Venerdì scorso e andrà avanti ancora qualche giorno...posso concimare anche a fine Novembre o meglio evitare? Grazie.

Ciao Andrea


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Ciao Filippo, la prima parte del concime l'ho distribuita a metà Ottobre. Mi manca da dare la seconda parte come pre-invernale ma qui piove da Venerdì scorso e andrà avanti ancora qualche giorno...posso concimare anche a fine Novembre o meglio evitare? Grazie.

Ciao Andrea


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La pioggia non é un problema anzi..
Ormai é abbastanza tardi per l'assorbimento completo del concime, dallo lo stesso ma avrà sicuramente un effetto minore.
 
Alto