• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Invasione di digitaria!

catti86

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Ho seminato ad aprile il prato (circa 1000mq) in un terreno precedentemente agricolo. So che sarebbe stato meglio eseguire una falsa semina e attendere settembre, ma non potevamo permetterci di restare tutta estate senza prato (fango ovunque!).
Ora mi trovo il prato, soprattutto in alcune zone, completamente ricoperto da digitaria, che non può essere estirpata a mano (creerei un’unica grande voragine nel terreno )
Mi chiedo come comportarmi a Settembre. Ho pensato di diserbare completamente le zone in cui è più fitta ed eseguire poi una risemina. Ma essendo una zona piuttosto ampia, potrei anche attendere che muoia da sola? Verso che mese succederà? Farei ancora in tempo a riseminare in modo da arrivare a primavera con il prato bello fitto?
grazie a tutti
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Ciao,
Ti conviene diserbare perché con il freddo scompare ma rinasce l’anno successivo. Quindi la cosa migliore è usare un selettivo o se comunque l’intestazione è molto elevata e non c’è prato residuo diserba con glifosate e risemina a settembre


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto