• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato sofferente

kappei78

Aspirante Giardinauta
Nella mia zona non riesco a trovare il Compo Ortiva..il Previcur della Bayer ha il principio attivo propamocarb, va bene?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Fosse effettivamente pythium ti direi che sì, fa effetto. Ma non essendo sicuro non ti so dire se valga la pena rischiare. (Il propamocarb agisce SOLO su pythium.
@cigolo, tu cosa pensi sia quel giallore?
 
Ultima modifica:

kappei78

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti! Alla fine ho trattato col Previcur e ho dato il summer k come da voi consigliato e la situazione sta lentamente migliorando. Ora però mi sono trovato un nuovo ospite in una zona diversa. Sempre esposta a sud est, prende sole fino alle 15. Poi la casa fa ombra. Potrebbe essere dollar spot? O sempre Pythium? Che mi consigliate?

IMG_6283.JPG IMG_6286.JPG IMG_6285.JPG


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kappei78

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, la situazione è molto migliorata! Con settembre c'è stata una netta ripresa e le zone diradate si stanno sistemando. Sono indeciso se arieggiare o aspettare la primavera. Inoltre vorrei dare un concime per l'autunno. L'ultima concimazione l'ho fatta con summer k in dose 25 g/mq verso fine luglio. Mi date qualche consiglio? Grazie!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Shell

Giardinauta
Io farei una leggera arieggiatura e poi concimazione.
Se hai tempo e modo anche un top dressing in mezzo
Non vedo di che zona sei

Ciao, Shell
 

kappei78

Aspirante Giardinauta
Ciao Shell, ciao Crasmen, grazie per le vostre risposte. Abito in zona Varese. Non ho mai fatto l'arieggiatura, ora mi leggo un po' di topic e procedo. Che tipo di concime consigliate di usare? Provvedo anche con l'affilatura!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kappei78

Aspirante Giardinauta
Se riesco tra domenica e lunedì. Ho letto un po' di info sull'argomento. Procederei quindi con un taglio un po' più basso a 3,5 cm (di solito raso sui 4,5)L'arieggiatore me lo prestano, devo usare le molle giusto? Parto dall'altezza maggiore e piano piano mi abbasso fino a quando vedo che lavora il feltro. Altre attenzioni? Spero di non fare danni...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kappei78

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti! Giornata piovosa...oggi niente lavori. Spero per domani. Ho in casa questo concime che non ho ancora utilizzato, può andare bene da dare ora o meglio utilizzarlo in primavera? Grazie
2016-06-24 14.10.51.jpg 2016-06-27 09.22.13.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Se no hai ancora concimato dall'estate puoi darne ora in dose bassa e poi ridarlo come pre-invernale verso metà novembre.

Filippo
 

kappei78

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! oggi lavori di manutenzione! Una domanda: va bene il taglio a 3,5 prima dell'arieggiatura o devo stare più basso? Grazie


Ciao, Andrea
 
Alto