• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prato sintetico o naturale

Picotucan

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, sono alla ricerca di casa! Ovviamente con un qualche spazio esterno (terrazzo o giardino). Poiché ne ho visto una che potrebbe essere quella buona, ho un paio di domande da neofita in materia di prati.

La casa in questione ha un bel terrazzo al piano (su più livelli) e attualmente tutto piastrellato. Una zona rialzata la terrei eventualmente terrazzata ma una seconda, più bassa ed in ombra, sarebbe bello se fosse messa a "giardino". In questa parte, oltre alle classiche piastrelle da esterno non in buono stato, è presente anche un grosso albero di ciliegie!
Domanda: quali sono i pro e i contro di un giardino sintetico? Onestamente, sono splendidi a vedersi, ma mi farebbe strano stare in giardino...su uno strato di "plastica".
Quali vincoli possono esserci alla creazione di un manto naturale?
Grazie a tutti
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
ti sei già risposto, camminare su un prato di plastica..... un bel giardino non necessita per forza di un prato
 
D

Davide N.

Guest
Vincoli a fare un prato? L'unico vincolo è quello del portafogli :)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto