• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Colla per prato sintetico

lalle

Florello
C'è qualcuno che, per sua competenza professionale o per esperienza sul ..campo :eek:k07:, sà indicarmi un valido collante per il mio prato sintetico?
Quando l'ho posato la prima volta ho applicato un po' di prodotto della Saratoga preso da un ferramenta che si è rivelato un fallimento, ora vorrei fare un lavoro definitivo e che il vento fetente che sferza il mio terrazzo, non sollevasse.
Il prato và incollato su piastrelle ruvide di cemento (da coprire in quanto orribili) e vi dico già che il nastro biadesivo è assolutamente inadatto.
Girando in rete ci sono vari prodotti, mono e bicomponenti, alcuni parecchio cari ed ho timore di buttare via tanti soldi inutilmente...
Speriamo che qualcuno di voi mi aiuti.
 
S

scardan123

Guest
Ma se hai lo spazio perché metti prato finto? Ripiastrellare? O coprire con un lineoleum?
Per quanto brutto possa essere il cemento nudo, il prato finto mi piacerebbe ancora meno :squint:
Magari del cotto (ti compri a un brico qualche mq di piastrelle leggere di cotto e le incolli col collante da piastrelle, non è difficile).
Vabbè, scusa il predicozzo. Della colla che si usa per linoleum, piastrelle, stucchi, moquette etc andrà benissimo.
Ti compri un paio di cartucce (metti 7-8 euro l'una), una pistola tipo quelle da silicone (circa 8-10 euro), e vai tranquilla.
Guarda che sia specificato che è colla per montaggi esterni, anche se ormai lo sono quasi tutte. Non usare la pattex, io mi ci sono trovato male.
 

lalle

Florello
Ma se hai lo spazio perché metti prato finto? Ripiastrellare? O coprire con un lineoleum?
Per quanto brutto possa essere il cemento nudo, il prato finto mi piacerebbe ancora meno :squint:
Magari del cotto (ti compri a un brico qualche mq di piastrelle leggere di cotto e le incolli col collante da piastrelle, non è difficile).
Vabbè, scusa il predicozzo. Della colla che si usa per linoleum, piastrelle, stucchi, moquette etc andrà benissimo.
Ti compri un paio di cartucce (metti 7-8 euro l'una), una pistola tipo quelle da silicone (circa 8-10 euro), e vai tranquilla.
Guarda che sia specificato che è colla per montaggi esterni, anche se ormai lo sono quasi tutte. Non usare la pattex, io mi ci sono trovato male.

Scardan, sei mitico ... sei riuscito a dare una risposta pure a questo!:hands13: Allora, riguardo al prato sintetico, ti devo dire che, messo giù, l'effetto finale non è poi così male e ti dirò anche che ci ho speso 600 euro l'anno scorso e non voglio buttarlo ...
Magari, quando fra qualche anno sarà vecchiotto ... il linoleum proprio non mi piace ma il cotto mi ispira assai. Pensi che non andrebbe a caricare troppo la soletta? E poi, per il prato non ho dovuto comunicare nulla al condominio perchè comunque è facilmente rimovibile ma temo che per le piastrelle, pur essendo il terrazzo di proprietà, dovrei chiedere il permesso (d'altra parte se ci dovessero essere spese di manutenzione sul terrazzo una parte di spese la pagherebbe il condominio).
Riguardo al collante sai nulla di mono o bicomponente?:confused:
Grazie!!
 
Alto