• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rinfoltire prato naturale (campo calcio)

gravola

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
ho bisogno di un consiglio circa il manto erboso di un campo da calcio.
Dovrei rinfoltire il prato naturale di un campo da calcio... quali sono le operazioni che possono essere messe in pratica da subito???
Considerate che l'impianto viene ancora utilizzato una volta a settimana da una squadra.
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Intanto dipende anche dallo sfruttamento annuale e dal motivo che lo ha fatto diradare . Se fosse necessario (in base al tipo di terreno) potresti iniziare con una sostanziosa caratura di tutto il terreno e l'apporto di sabbia. Questo non pregiudica il gioco . Traseminare un prato lo farei solo dopo che hanno ultimato il campionato....a meno che non proseguono anche dopo con i tornei estivi. Il mix dovrà contenere una buona % di lolium perenne (2-3 varietà ) e della papa patenti. Molto stabili al calpestato
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Grazie Grappino.....ho anche scritto caratura (anziche carotatura)...forse questi termini restano un mistero anche per il cell.:rolleyes:
 

gravola

Aspirante Giardinauta
vi volevo ringraziare... una ventina di giorni fa ho effettuato gli interventi che mi avete suggerito e i risultati sono esaltanti :D
 
Alto