• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prato diradato aggiungere trifoglio

piccolomanutentore76

Aspirante Giardinauta
salve, dopo 2 anni dalla semina del mio pratino sto rinunciando a sopperire ai problemi che sorgono in continuazione..,credo che a causa del terreno ultra compatto (non e' stato fatto un sottofondo preventivo) in inverno con le piogge il terreno non drena e rimane per molto tempo umido e molte piantine si infradiciano, insomma e' perennemente diradato..
volevo chiedere se in primavera seminassi del trifoglio nano,potrebbe essere un rimedio valido?

grazie!!
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Non conosco il comportamento del trifoglio nano o gigante che sia :D ma quello che descrivi potrebbe ressere risolto creando dei drenaggi e/o apportantdo sabbia mediante carotatura, su terreni eccessivamente pesanti hanno problmei anchele macroterme per cui ho qualche dubbio che la semplice trasemina di una varità d'erba possa risolvere...
 
Alto