• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato fangoso

Geppinello

Aspirante Giardinauta
Buongiono.
Cerco soluzioni per una fetta di prato che, essendo perennemente in ombra, da Ottobre a Marzo risulta sempre umida e fangosa.
Ho da poco posato un nuovo prato a rotoli e ora l'erba sembra in buona salute ma non vorrei che questa zona si rovinasse presto
e torni, come prima, a essere sopraffatta dal muschio.
Aspetto i vostri preziosi suggerimenti per non vedere vanificato l'investimento e tutto il lavoro fatto per godere di un prato rigoglioso.
Grazie e buona giornata.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buongiono.
Cerco soluzioni per una fetta di prato che, essendo perennemente in ombra, da Ottobre a Marzo risulta sempre umida e fangosa.
Ho da poco posato un nuovo prato a rotoli e ora l'erba sembra in buona salute ma non vorrei che questa zona si rovinasse presto
e torni, come prima, a essere sopraffatta dal muschio.
Aspetto i vostri preziosi suggerimenti per non vedere vanificato l'investimento e tutto il lavoro fatto per godere di un prato rigoglioso.
Grazie e buona giornata.
Nulla puoi fare. Se non quando si muschia, bagnare con solfato di ferro e poi asportare il muschio morto con un rastello a coltelli. L' alternativa è lasciare che madre natura stenda da sé un tappeto di muschio...poi togli scarpe e calze e cammini scalzo!!

Alto