• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prato senza graminacee

gaeste2010

Aspirante Giardinauta
Chiedo aiuto e consigli....
Ho appena comprato casa con un giardino di 180 mq... voglio realizzare un prato ma essendo io molto allergico alle graminacee vi chiedo consiglio su che seme utilizzare, sto seriamente valutando di comprare il prato pronto, ma prima di affrontare una spesa simile vorrei essere sicuro di non crearmi danni...
HELP ME....
grazie:martello:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Dipende a cosa sei allergico delle graminacee, se è il polline il tuo problema è abbastanza risolvibile con tagli frequenti e antigerminanti per impedire a poa e pabio di crescerci in mezzo se sei allergico da contatto ti rimane solo la possibilità di un prato di dicondra o di trifoglio!

gaeste2010

Aspirante Giardinauta
Supponiamo di seminare Festuca arundinace e poa pratensis non so bene in che miscela, se utilizzo un antigerminante il mio prato potrebbe rovinarsi? quanto, quando e come dovrei utilizzarlo affinchè non si distrugga il prato?... grazie tante...

tonio

Florello
con la semina non puoi distribuire un antigerminello non crescerebbe niente,lo potrai fare soltanto dopo 2 mesi dalla nascita....

Alto