• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sos Prato

fr.punturiero

Aspirante Giardinauta
Salve, ho bisogno di un v.s. aiuto, ho un giardino 150 mq circa, largo 5 mt che costeggia tutto il perimetro di casa, ho più volte seminato la dichondra, ma il giardino si riempie di infestanti graminacee e d'inverno ortiche e di tutto di più. Anche quest'anno ho iniziato a pulire, ho intenzione di diserbare e riseminare un prato a foglia fine. Il mio dubbio a metà lavoro è che il giardino ha oltre il muro di cinta diverse aiuole in pietra, se semino un prato tradizionale i bordi di tutte le aiuole e muri come li faccio a tagliare, a mano è un suicidio.
Esiste un prato come la dichondra ma che resiste di più all'ombra e all'inverno, poiche io trovandomi in calabria, 250 mt. l'estate è torrida ma l'inverno non disdegna di gelate e freddo, e che non permette di proliferare le infestanti.
Oppure i bordi li posso seminare con un prato basso e le aree aperte un prato tradizionale.
Esiste un prato a foglia fine basso. Come posso risolvere il problema.
Vi chiedo un caloroso aiuto.
Grazie di cuore
 
Alto