• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato secco

vincenzo78

Aspirante Giardinauta
Quoto in pieno @Crasmen tutto quel seccume è stato un attacco fungino, anche se in primavera avesse fatto l'arieggiatura, non avrebbe risolto questo problema, però adesso con tutto quel morto, a maggior ragione va assolutamente fatta a settembre! Occhio che con l'arrivo del caldo afoso serio, potrebbe ripartire qualcosa, tieni gli occhi aperti

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ripartire cosa? Pensi che non ci sia bisogno del fungicida?
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Tratta per sicurezza, ma occhi aperti con i primi caldi, perché prati stressati sono più soggetti ai problemi fungini

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

marcobri

Apprendista Florello
Devo passare anche lo StompAqua in questi giorni. Posso fare un unico miscuglio insieme al fungicida?
No xké subito dopo la antigerminello devi irrigare...
Col funghicida invece devi irrorare e poi nn deve prendere acqua x 8 distanziali di un paio di giorni...regolati col taglio..col funghicida devi distanziarlo un paio di gg prima e dopo
 

vincenzo78

Aspirante Giardinauta
No xké subito dopo la antigerminello devi irrigare...
Col funghicida invece devi irrorare e poi nn deve prendere acqua x 8 distanziali di un paio di giorni...regolati col taglio..col funghicida devi distanziarlo un paio di gg prima e dopo

Invece la concimazione posso farla insieme all’antigerminello, giusto? Parlo di concime granulare. Chiedo perché ho intenzione di tagliare e subito dopo antigerminello, concime e irrigazione.
 
Alto