• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato secco o fungo????

plisolina

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti sono nuovissima del forum e sono super ignorante in materia di giardinaggio!!!!! Il primo quesito che vi voglio porgere riguard il mio mini giardino che ho fuori casa in montagna. L'irrigazione non ha funzionato per un po' ( non so quanto perche' non sono venuta in montagna per un paio di mesi) e ho trovato il giardino bruciato a chiazze, in alcuni punti sembra stare meglio e n altri sembra completamente andato. Appena siamo arrivati abbiamo fatto funzionare di nuovo l'irrigazione (10 min alle 23.30 ) ed un' altra decina di minuti verso le 6.30 del mattino, abbiamo messo il fertilizzante ma sembra che il Prato non stia meglio. Sono assalti una decina di giorni. Troppo poco per dire???? Inizio a credere che possa essere un fungo, ma non saprei come capirlo, vista la mia ignoranza!!!!
Grazie in anticipo
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Difficile risponderti, servirebbe almeno qualche foto per capire la situazione. In linea di massima attendi settembre e se il prato non avrà recuperato trasemina per ripristinarlo.

cigolo
 

erbavoglio

Aspirante Giardinauta
Anch'io ho un problema simile. Il mio prato è esposto principalmente a sud e quest'anno le temperature sono state altissime, nonostante io abbia irrigato costantemente il prato (una sera sì una sera no) il prato nella zona a sud è nelle pessima condizioni che vedete nelle foto, praticamente bruciato nelle foto 1 e 2, parzialmente essiccato nella foto 3. Secondo voi il problema è stato causato dalle temperature altissime di questa estate in aggiunta al fatto che il prato è esposto al sole tutto il giorno? Potrà riprendersi a settembre con le temperature più fresche? in attesa, posso fare qualcosa per stimolare la ricrescita?
Grazie a tutti per l'aiuto... Vedi l'allegato 118918 Vedi l'allegato 118925 Vedi l'allegato 118926
 

erbavoglio

Aspirante Giardinauta
1.jpg
2.jpg
3.jpg
4.jpg
5.jpg


Allego le fotografie del prato... grazie e scusate..
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Secondo me è semplicemente mancata l'acqua, a settembre dovrai traseminare per ripristinare (già che ci sei trasemina tutto il manto per renderlo il più uniforme possibile).

cigolo
 
Alto