• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fungo o feltro?

Foglia92

Aspirante Giardinauta
Buon giorno a tutti!!Potete aiutarmi con un vostro parere/consiglio?
Ho un impianto di irrigazione suddiviso in 4 settori e data la grande siccità del periodo,utilizzo acqua di pozzo per l'irrigazione.
Siamo in zona Terracina a 10 km dal mare.
Poichè alcune aree erano in sofferenza di acqua,il vivaista mi ha consigliato di irrigare per 2h ogni settore a partire dalle 4 di notte,un giorno si e uno no.
Il risultato è che mi trovo delle chiazze gialle,come fossero bruciate.Premetto che taglio (c.a. 6 cm) il prato una volta a settimana.
Posto le immagini del problema.
Secondo voi è un fungo oppure feltro di precedenti sfalci non rimossi?
Nel primo caso,quali soluzioni e rimedi potrei adottare?
grazie mille!!! :(((
 

Allegati

  • erba1.jpeg
    erba1.jpeg
    231,2 KB · Visite: 15
  • erba2.jpeg
    erba2.jpeg
    298,2 KB · Visite: 16
  • erba3.jpeg
    erba3.jpeg
    262 KB · Visite: 16
  • erba4.jpeg
    erba4.jpeg
    362,4 KB · Visite: 15
Ultima modifica:

Foglia92

Aspirante Giardinauta
Che tipo di prato e?
Ma nelle 2h di irrigazione, quanta acqua effettivamente cade a terra?
Ciao...è stato seminato novembre scorso a poa,festuca e loietto.Per la quantità di acqua onestamente non saprei..Ho fatto solo una prova mettendo un classico bicchiere (tipo quello della nutella x intenderci) in diversi punti più critici e a fine ciclo di irrigazione si sono riempiti di un paio di cm.
Ora però non riesco a capire se queste chiazze sono funghi oppure no ed eventualmente come trattarli:((
Che tipo di prato e?
Ma nelle 2h di irrigazione, quanta acqua effettivamente cade a terra?
 
Alto