• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema prato

Echinops

Aspirante Giardinauta
Buongiorno. Ho un problema col prato. Era stato rifatto completamente la scorsa primavera e ha da subito presentato delle chiazze che si sono rivelate un fungo la scorsa estate, poi trattato dal giardiniere. Abbiamo deciso di riseminare in autunno, con arieggiamento e sabbiatura (+ apporto terriccio). Nonostante questo, in alcune zone il tappeto è bellissimo sembra finto, fitto e verde scuro, in altre è ancora rado e giallo, a chiazze. Ma cosa può essere??
Allego qualche foto. Grazie per un vs parere.
 

Allegati

  • immagine 1_giardinaggio.png
    immagine 1_giardinaggio.png
    974 KB · Visite: 19
  • Schermata 2024-03-09 alle 12.33..png
    Schermata 2024-03-09 alle 12.33..png
    451,9 KB · Visite: 18
Ultima modifica:

Echinops

Aspirante Giardinauta
Buongiorno. Ho un problema col prato. Era stato rifatto completamente la scorsa primavera e ha da subito presentato delle chiazze che si sono rivelate un fungo la scorsa estate, poi trattato dal giardiniere. Abbiamo deciso di riseminare in autunno, con arieggiamento e sabbiatura (+ apporto terriccio). Nonostante questo, in alcune zone il tappeto è bellissimo sembra finto, fitto e verde scuro, in altre è ancora rado e giallo, a chiazze. Ma cosa può essere??
Allego qualche foto. Grazie per un vs parere.

Di che cultivar parliamo?
Zona di residenza?
Non so cosa è stato seminato dal giardiniere, ho trovato scritto per la risemina "Semenza Repair". Zona Nord di Milano, pianura.
 

Admantix

Aspirante Giardinauta
Se fosse una macroterma si sta svegliando e devi attendere....in caso contrario non saprei
Unico consiglio, chiedi al giardiniere che razza di " animale " ha seminato perché rischi ogni vita di brancolare nel buio, dopotutto lo hai pagato!
 
Alto