• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato seccato

darko.romanov

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

al ritorno dalle vacanze ho trovato una brutta sorpresa: impianto di irrigazione fermo e col caldo che ha fatto il prato si è seccato.


IMG_20150821_163050.jpg

IMG_20150819_132700.jpg

IMG_20150819_132719.jpg

Come potete vedere in alcuni punti la terra si è addirittura spaccata.

EDIT.: noto che durante l'upload le foto si sono girate ma penso che sia chiaro lo stesso...

Avete consigli su come riparare questi danni? Grazie.
 

Mike65

Aspirante Giardinauta
Io non sono un esperto ma credo che devi ricominciare da capo.Se così non è sono più tranquillo anche io,nel caso mi capiti una cosa del genere...

Inviato dal mio LG-D802
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Ciao a tutti,

al ritorno dalle vacanze ho trovato una brutta sorpresa: impianto di irrigazione fermo e col caldo che ha fatto il prato si è seccato.




Come potete vedere in alcuni punti la terra si è addirittura spaccata.

EDIT.: noto che durante l'upload le foto si sono girate ma penso che sia chiaro lo stesso...

Avete consigli su come riparare questi danni? Grazie.
Se parliamo di pochi (<100mq) allora diserba tutto e ricomincia da capo.
 

Zjohnny

Aspirante Giardinauta
Secondo me dovresti provare a far ripartire l'impianto e magare aiutare con una bella concimata di azoto e vedi cosa succede, poi magari l' irrecuperabile lo trasemini
 

darko.romanov

Aspirante Giardinauta