• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato scie bianche,e zona scolorita.

mospuo

Aspirante Giardinauta
Salve è da poco che ho un prato,quasi due anni,e grazie ai vostri consigli riesco ad avere dei buoni risultati.
Con l avvicinarsi del caldo il prato dopo il taglio risulta avere delle scie molto più chiare quasi bianche ,e soprattuto una zona molto più chiara in fondo a sinistra.
Non capisco cosa possa essere,irriguo ogni due giorni circa con 1.5 cm di acqua per zona,testando tutto con le scatolette.
P.s.Ci sono delle piccole macchiettr marroni qua e là, e ho notato anche due macchie perfettamente circolari di 10 cm circa,stavo per trattare con tolclofos metile, prima di notare questo decoloramento.





Ecco un link per le immagini in HD.
https://postimg.cc/gallery/qo9munoy/
 
Ultima modifica:

ztm

Apprendista Florello
Dovresti fare delle macro delle punte, il chiaro può essere dovuto a taglio non netto.
Fai anche foto delle macchie, sia da vicino che da lontano.
15 mm ogni 2gg mi pare un po' troppa acqua per il momento. Tra l'altro non ha piovuto per 1 mese e mezzo 2-3 volte a settimana dalle tue parti fino a 1 settimana fa?
 
Alto