• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prato rustico

sempiternum

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,

vivo da poco in una casa singola in campagna e mi sono prefissato di avere un prato di facile manutenzione e senza pretese di "purezza" della coltivazione, mettendo già in conto che vi saranno presenti sempre delle infestanti. E questo per me non è un problema. Mi piaceva comunque avere una base di partenza buona e questa primavera perciò ho seminato Maciste della Bottos che mi aveva colpito per le sue caratteristiche (resistenza alla siccità, al calpestio e alle malattie). Vuoi però per la primavera molto fredda e siccitosa, siccità che continua anche adesso, vuoi anche per la mia inesperienza, ma l'attecchimento non è stato molto uniforme e sicuramente dovrò riseminare zone rimaste scoperte.
E qui chiedo un parere a chi di sicuro ne sa più di me. Vorrei capire se posso continuare con Maciste o se può andare bene anche la Royal Park (https://www.bottos1848.com/wp-content/uploads/2018/02/Royal-Park.pdf) che, tra le altre cose, costerebbe un po' meno. Avevo valutato anche la Royal Blue ma è completamente fuori budget.
Il terreno di riferimento è parecchio argilloso e coperto dall'irrigazione solo in prossimità della casa.

Grazie mille delle vostre opinioni o esperienze

Enrico
 
Alto