• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prato....preparativi

asdrubale72

Aspirante Giardinauta
grande @DALMONTE ,sempre esagerato :D,stupenda la foto della tua irrigazione...;
età del prato 1 anno,mix da ombra composto da festuche fini,poa trivialis e poco loietto ,comunque per non rischiare vado di irrigazione domattina e parto più tranquillo:ciao:
E grazie delle solite prontissime risposte!!
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
grande @DALMONTE ,sempre esagerato :D,stupenda la foto della tua irrigazione...;
età del prato 1 anno,mix da ombra composto da festuche fini,poa trivialis e poco loietto ,comunque per non rischiare vado di irrigazione domattina e parto più tranquillo:ciao:
E grazie delle solite prontissime risposte!!
Attenzione....@DALMONTE....e' un superintenden...roba da Wimbledon. Attenzione a non agitarlo.....abbiamo impiegato 4 anni prima di dimetterlo.
Kiss

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
 

DALMONTE

Giardinauta Senior
Mi sono calmato solo sul forum,ma sul manto sono sempre lì. Pensa che lavorando molto in questo periodo,taglio alle 22 di sera grazie al faro a led montato sul trattorino.:D
P.S. Ti avviso Che purtroppo sabato non sarò a Padova. Devo trattare le patate,seminare il 2º maschio di mais... insomma,in campagna non si guarda al calendario...
Magari mi farai un sunto via whatsapp
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Mi sono calmato solo sul forum,ma sul manto sono sempre lì. Pensa che lavorando molto in questo periodo,taglio alle 22 di sera grazie al faro a led montato sul trattorino.:D
P.S. Ti avviso Che purtroppo sabato non sarò a Padova. Devo trattare le patate,seminare il 2º maschio di mais... insomma,in campagna non si guarda al calendario...
Magari mi farai un sunto via whatsapp
Certo Gianni. Per te questo e altro.
Ti farò un sunto dettagliato.
@DALMONTE sempre sul pezzo.

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Negli ultimi giorni, è stato registrato un abbassamento di livello del Po piuttosto notevole, facendo quattro conti, calcolando la portata media, volume, dividendolo per 15mm/mq, casualmente corrisponde ai mq di praticello di @DALMONTE ...:whistle:
:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO: sei troppo GRANDE :D:su:
 

asdrubale72

Aspirante Giardinauta
La malattia ,nonstante mi abbiano prescritto in clinica 3 giorni di riposo assoluto e lontananza da qualsiasi tipo di erbe ,continua ad avanzare imperterrita....
È inutile pure dalle terme di saturnia son riuscito a trovare qualcosa che abbia a che fare con il verde....:banghead::banghead::banghead:
IMG_7706 - Copia.jpg IMG_7709 - Copia.jpg IMG_7710 - Copia.jpg IMG_7711 - Copia.jpg
 

asdrubale72

Aspirante Giardinauta
Vi posto qualche foto del black sun(mix con festuche fini) che mostra segni di difficoltà in zone dove pure l'anno scorso si è seccato e che ho traseminato nel settembre scorso....
-queste zone sono in prossimità di siepe e cedro del libano
-sembrerebbe competizione radicale, voi che dite?
-irrigazione iniziata ven scorso ogni 3gg 12mm
-N somministrato con spoon circa 1gr fino ad ora
I primi sintomi si sono manifestati 4-5 giorni fa
ecco qualche foto:
IMG_7753.jpg IMG_7755.jpg IMG_7756.jpg IMG_7757.jpg

IMG_7733.jpg
 

ztm

Apprendista Florello
Pare evidente che sia a ridosso della siepe, ma hai anche irrigato tanto per la posizione geografica e il periodo...
Pensi di poter installare delle lame che taglino fuori le radici?
Oppure potresti spostare la bordura 20-30 cm più avanti, a scapito del prato.
 

asdrubale72

Aspirante Giardinauta
Pare evidente che sia a ridosso della siepe, ma hai anche irrigato tanto per la posizione geografica e il periodo...
Pensi di poter installare delle lame che taglino fuori le radici?
Oppure potresti spostare la bordura 20-30 cm più avanti, a scapito del prato.
La cosa strana è che il tutto è comparso nonostante abbia iniziato anche ad irrigare...
Se per settembre questa parte di prato(la più soleggiata con 6-7 ore di sole in questo periodo) sarà malconcia vado di diserbo totale per iniziare nuova avventura con altre sementi e contestualmente metterò delle lame di protezione...vediamo...
 

ztm

Apprendista Florello
Sei pazzo? :eek:
Io toglierei solo la parte incriminata, a meno che non sia una scusa per divertirsi un po' a rifare tutto :D
 
Alto