• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato nuovo PIENO di infestanti

Andrea Storti

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti.
Dopo un lungo travaglio coi miei giardinieri sono riusciti a seminarmi il prato a metà maggio circa.
l’80% dell’area (circa 270 mq) è nato discretamente, per poi riempirsi di portulaca in modo pesante.
Detto ció, in che modo posso risolvere?

grazie a chi dedicherà del tempo.
 

Amy

Guru Giardinauta
è carina la portulaca ... con i suoi minuti fiorellini ... io me la terrei e non pagherei il lavoro ai giardinieri.
Ma loro, i giardinieri, non hanno nulla da dirti?
 

Andrea Storti

Aspirante Giardinauta
è carina la portulaca ... con i suoi minuti fiorellini ... io me la terrei e non pagherei il lavoro ai giardinieri.
Ma loro, i giardinieri, non hanno nulla da dirti?
Li RIchiamo domani..
Lo addirittura mi dicevano che dopo 2/3 tagli moriva da sola..
Robe da matti..
Allego un paio di foto anche..
 

Allegati

  • 749B566F-A0ED-47BB-B410-D33E87A3EFC7.jpeg
    749B566F-A0ED-47BB-B410-D33E87A3EFC7.jpeg
    223,8 KB · Visite: 36
  • 5736537E-8BE2-4180-B2B4-C9D2789BC3A6.jpeg
    5736537E-8BE2-4180-B2B4-C9D2789BC3A6.jpeg
    213,4 KB · Visite: 34

Amy

Guru Giardinauta
ma tienila, è un'erba bassa e morbida, potrebbe essere bello camminarci sopra a piedi nudi ... non ha spine, non fa spulcioni duri, fa piccoli fiori.
E' vero che non è quello che volevi ... ma non potrebbe essere sorpresa 'positiva'?
Lasciarla lì ti permette di non avvelenare l'ambiente, in cui tu stesso vivi e cammini, con diserbanti e schifezze varie; e ti dà l'occasione di chiedere un rimborso ai giardinieri
Scusa, io cerco il lato positivo in ogni evento, anche in quelli che non avrei voluto.
Ed è anche moooolto chiaro che tu fai quello che vuoi .... :)
 
Ultima modifica:

Andrea Storti

Aspirante Giardinauta
ma tienila, è un'erba bassa e morbida, potrebbe essere bello camminarci sopra a piedi nudi ... non ha spine, non fa spulcioni duri, fa piccoli fiori.
E' vero che non è quello che volevi ... ma non potrebbe essere sorpresa 'positiva'?
Lasciarla lì ti permette di non avvelenare l'ambiente, in cui tu stesso vivi e cammini, con diserbanti e schifezze varie; e ti dà l'occasione di chiedere un rimborso ai giardinieri
Scusa, io cerco il lato positivo in ogni evento, anche in quelli che non avrei voluto.
Porta pazienza ma il mio prato lo voglio senza infestanti. Rispetto il tuo pensiero ma tagliare l’erba e a metà lavoro fermarmi per ripulire la macchinetta in quanto non gira più la lama per colpa di questa erba “grassa” che fa uno spessore assurdo io non ci sto. Buona serata e “grazie” dei consigli.
 

Amy

Guru Giardinauta
Ho appena fatto una modifica al mio messaggio ... e subito dopo è comparsa la tua risposta
Riporto anche qui sotto la mia aggiunta proprio per dirti che avevo già pensato che fosse giusto quello che mi hai appena scritto:
"Ed è anche moooolto chiaro che tu fai quello che vuoi ...."
 
Alto