• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato nuovo ed erba che rimane schiacciata costantemente

silver696

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti. Ho riseminato circa un mese fa delle zone diradate del mio prato utilizzando un miscuglio rigenerante, prevalentemente a base di loietto. È venuto abbastanza bene devo dire, se non che dopo un paio di settimane sono comparse alcune macchie marroncine di cui non capisco l'origine, e in generale mi sembra che cresca poco e che l'erba rimanga molto schiacciata a terra. Proprio per questo motivo non so come agire e cosa pensare: dare acqua tutti i giorni, per via di carenza idrica (ma è stato costantemente innaffiato) o aspettare 2-3 giorni tra l'una e l'altra bagnata?

Ps: ho provveduto già ad una concimazione a base di potassio sia nelle zone nuove che vecchie del prato per affrontare l'estate.
ac5ed009bffa6e5fc3203ac72daff048.jpg
292a177418d78ed0afd50d351367506c.jpg


Inviato dal mio SM-G780F utilizzando Tapatalk
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
per cortesia ridimensiona le immagini prima di inserirle, misura massima 800x600 oppure metti l'anteprima

grazie

:ciao:
 

Admantix

Aspirante Giardinauta
Non so da dove scrivi ma il loietto è la specie più assetata quindi è molto facile che sia carenza di acqua.
Quanto irrighi?
Ogni quanto?
A che altezza lo tagli?
 
Alto