ciao Filippo,mi sto preparando all'arieggiatura del prato leggendo un po qua e la e cercando di reperire tutto l'occorrente per la seconda settimana settembre....volevo chiederti un consiglio sull'acquisto di un arieggiatore, ero indeciso su un modello elettrico(ma temo che sia sprecato date le dimensioni del giardino) oppure addiruttura il semplice rastrello arieggiatore visto che il mio prato essendo a settori non è grande ,nel complesso se faccio il conto dei mq magari lo è...pero essendo a settori è molto gestibile,quindi volevo ripiegare sulla soluzione piu economica considerando che un arieggiatore elettrico neanche te lo regalano...

......secondo te vanno bene lo stesso quelli a rastrello?l'infeltrimento non è omogeneo per fortuna...è a chiazze ..poi un'altra cosa...rovistando tra gli utensili mi sono ritrovato un rastrello molto simile agli arieggiatori...è bello pesante con denti in acciaio....in realtà c'e scritto rastrello sarchiatore ..alché stamattina ho provato (tanto per vedere) ,e sembra che il feltro lo tolga piu che bene....cosa fa il rastrello arieggiatore che il rastrello sarchiatore non fà...?se questo mi fa evitare di acquistare l'arieggiatore potrei comprare le scarpe per arieggiatura...sono economiche e posso indossarle ogni volta che taglio il prato in modo da garantire sempre lo scambio di elementi col terreno bucandolo ogni volta..