• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato mai trattato

supergokino

Aspirante Giardinauta
Buongiormo a tutti, i miei genitori hanno un giardino in villa che non hanno mai trattato in nessun modo.
In questi giorni gli ho comprato un robot rasaerba da giardino x alleggergli il lavoro di taglio.
Già che ci sono vorrei migliorarlo sotto l'aspetto qualitativo. Vi allego alcune foto, potreste aiutarmi a capire quali prodotti passare? Il prato é pieno di infestanti e credo anche funghi.
Ha impianto di irrigazione. Ieri ho passato un rastrello per farlo arieggiare Resizer_16529703391301.jpeg Resizer_16529703485483.jpeg Resizer_16529703569985.jpeg Resizer_16529703644667.jpeg Resizer_16529703705769.jpeg Resizer_165297038284511.jpeg Resizer_165297039074113.jpeg

Phil

Esperto Sez. Prato
Non sarebbe il periodo migliore per arieggiare, cmq ora aspetta che si riprenda, irriga in modo corretto e concima a breve se non lo fai da inizio primvera.

supergokino

Aspirante Giardinauta
In che senso aspetta che si riprenda? Intendi x il fatto di aver arieggiato con rastrello. Ho fatto poco poco. Concimazione di che tipo? Come dicevo non ho nessun tipo di conoscenza se mi può indicare qualche prodotto ne sarei grato. Invece x le infestanti non devo passare niente? Sicuramente un po' migliorerà con il robot rasaerba della worx perché con taglio che sminuzza erba è la lascia li tipo concime qualcosa farà

Phil

Esperto Sez. Prato
Ormai concima con antistress pre estivo. tipo summer k della bottos, dose 20 gr al mq.

Alto