• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Manutenzione del prato

massignan

Aspirante Giardinauta
Nel prato ho dei "maggiolini" o larve - vermi che magiano le radici dell'erba, in particolare l'Agrostide. Non appena rastrello il prato si asportano grandi pezzi di prato.
Che cosa posso fare?
Ho notato che questo accade nel periodo fine agosto-settembre e nelle parti di giardino più inaffiate.
Quali prodotti posso usare?
Tutto quello che ho letto riguarda le malattie da funghi o da altre cause, ma non è il mio caso.
grazie
carlo
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Fai un trattamento con del Chlorpyrifos e bagna abbondante subito dopo dovresti eliminare tutto con un solo intervento
 

giardiniealtro

Aspirante Giardinauta
proverei ad usare anche del benfuracarb (in alternativa al primo) e poi anche per questo bagnare abbondantemente. se non fosse sufficiente ripeti il trattamento con prodotti a base di spinosad (laser o success... abbastanza cari anzi parecchio ma funzionali).
secondo me si presentano maggiormente non per l'innaffiatura ma per il terreno piu' sabbioso. fanno meno fatica a scavare.
 
Alto