• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato maculato verde

cigolo

Esperto Sez. Prato
Di solito consigliano di ripetere i trattamenti dopo 3-4 settimane, visto che l'altra volta ha fatto effetto proverei a trattarlo nuovamente con lo stesso prodotto.

cigolo
 

RENATO2

Giardinauta
Se riesci a tenerlo così anche d'estate (magari piazzando dei condizionatori d'aria tutto intorno) il problema chiazze dovresti averlo superato

Magari ti si alzerà "leggermente" la bolletta dell'eletticità ma vuoi mettere il risultato


:D:D:D
 

Annibale72

Aspirante Giardinauta
Beh, io non solo ti faccio il complimenti per il colore e l'uniformità del tuo prato, nonchè per aver ottenuto un prato veramente bello fitto,

ma sopratutto per la vista che hai da casa! Compimenti, in estate dele essere veramente bella quella zona collinare, visto che oggi è uno spettacolo!

Ciao !
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Al momento non mi preoccuperei più di tanto, è abbastanza normale che verso la fine dell'inverno sia un po giallino specialmente se c'è dell'arundinacea (il tuo è parecchio giallino ma non ha ancora avuto una stagione vegetativa per riprendersi dai problemi iniziali). Tienilo sempre sott'occhio visti i precedenti però mi aspetto che entro un mesetto (temeprature permettendo) cominci a rinverdirsi.

cigolo
 

jokzzz

Aspirante Giardinauta
Ma mi sembra un po presto per arieggiare, il prato è stato steso a settembre dello scorso anno, non credi?
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Per il momento io mi limiterei ad una concimazione verso marzo ed attenderei qualche settimana per vedere come reagisce.

cigolo
 

Mingo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti e ben ritrovati!
Sarebbe interessante poter vedere le condizioni del Vs prato a fine inverno.
Allegherò nei prox giorni alcune foto del mio prato per mostrarvi come è "maculato" e come si presentano le zone che in estate erano state fortemente colpite da brown patch.
Quì in Puglia nn piove da una 20 di giorni e abbiamo avuto temperature vicine ai 18 gradi di giorno. Ieri ho dato una bella rasata al prato (era da metà novembre che nn lo tagliavo) e poi ho dovuto far partire l'irrigazione...la terra era secca!
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Ciao mingo ben ritrovato, il mio è abbastanza giallino sulle punte come un po tutti i prati in questo periodo, sta aspettando i primi caldi e la pappa per ripartire. Anche quassù non ha piovuto molto nell'ultimo periodo ma non vi era la necessità di irrigare in quanto le temperature si sono mantenute ben al di sotto dei 18° e non c'è stato vento, recentemento ho fatto degli scavi sul prato (sigh) e la terra era ancora ben umida.

cigolo
 
Alto