• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prato inglese aiuto

stefano1869

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti sono nuovo del forum ma vengo subito al sodo,
ho un prato inglese seminato da me che da quest'estate sta seccando vedendo in giro credo che il problema sia il PITHYUM (PITHYUM BLIGHT) volevo sapere da voi, come prcedere alla cura ed alla risemina, mi spiego meglio, ho letto che non si devono effettuare cure prima di 60/70 gg dalla semina, ma se io ora per bloccare l'avanzamento della malattia eseguo la cura, la semina posso farla entro settembre primi di ottobre? Mi consigliate un prodotto valido per la patologia.
Grazie in anticipo a tutti coloro che avranno la pazienza di rispondermi. :eek:k07::eek:k07::Saluto:

P.S. Vi allego qualche foto
 

Allegati

  • IMG_1811 2.jpg
    IMG_1811 2.jpg
    97,4 KB · Visite: 323
  • IMG_1815.jpg
    IMG_1815.jpg
    95,1 KB · Visite: 62
  • IMG_1814.jpg
    IMG_1814.jpg
    81 KB · Visite: 170
  • IMG_1813.jpg
    IMG_1813.jpg
    96,8 KB · Visite: 105
Ultima modifica:

libertas110

Aspirante Giardinauta
mamma santa che razza di disastro .. il tuo prato inglese è solo un lontanissimo ricordo. oltre al fungo hai anche erbe infestanti da conbattere .. fossi in te , dato che non hai una grande estensione rifarei tutto da capo ....
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Più che da traseminare è da rifare!!! comunque puoi procedere con i trattamenti anche con il prato giovanissimo sono i diserbi selettivi o gli antigerminanti che non puoi passare, ovvio le dosi devono essere ridsotte ad esempio per ilpropamocarb è bene utilizzare 90-100 ml in 10 litri d'acqua per 100 mq.

per come procedere nel caso di una trrasemina leggi qui

anche se ti consiglio di controllare il terreno

e di effettuare una carotatura con apporto di sabbia silicea

P.S. ho cancellato lo stesso intervento in un altro tread resta in questo e discutiamo qui del tuo giardino
 
Ultima modifica:
Alto