• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli semina prato, per evitare sbagli.

giannifranz

Aspirante Giardinauta
Ciao tutti o da poco rullato e pulito tutto il giardino.
Vorrei ora mettere un bel prato, abbellirlo per poi in estate trascorrere belle giornate in giardino....
qualcuno di voi sa come seminare il prato e che tipo di Prato usare. L'idea iniziale era mettere un misto e non inglese che necessita moolta cura.

Il giardino è tutto esposto al sole, tranne a gennaio febbraio che 1/4 di porzione riceve solo verso le 12 un po' di sole...

Mi sapete dire di che tipo di terreno è composto il mio giardino, e che tipo di prato è migliore?!?!?

Attendo vostre notizie per iniziare la semina

Grazie a tutt image.jpg image.jpg image.jpg image.jpg image.jpg

Grappino

Esperto Sez. Prato
Ma che spicchio di terra a dir poco paradisiaco e molto rustico :) bellissimo! Hai ragione a non voler mettere prato inglese di microterme selezionate. La "morte sua" (a mio avviso) è proprio un ottimo prato rustico autocnomo multispecie.....attendi i guru che ti consiglino qualcosa di resistente e spartano che col tempo lascerà spazio alle erbe autoctone se il prato viene sfalciato di frequente. Ricorda che o di pregio, o autoctono, un prato necessita di un impianto di irrigazione. C'è?????????

Alto