• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato ingiallito macroterma

TheGarden83

Aspirante Giardinauta
Parliamo di bermuda grass … altezza finale 8 Cm partenza 14-15 cm . Taglio ogni 4 giorni ….ma questa settima ha piovuto e ho tagliato dopo 8 giorni .
 

Jack1978

Florello
Terreno irregolare può causare l’effetto a macchia di leopardo ( differenza di altezza ) comunque mi sembra anche che ti abbassi troppo tra un taglio e l’altro , per tenere una bermudagrass sempre verde nel periodo di spinta vegetativa devi come minimo tagliare 2 volte la settimana se concimata bene , asportare più lamina con un solo taglio distanziato 7/8 giorni può causare più che scalping arrivare alla parte che prende meno sole che risulta gialla come da foto.
Buonasera e grazie sempre per il vostro aiuto. Voglio farvi vedere il mio prato prima del taglio e dopo il taglio … cosa ne pensate? Io noto sempre qualche macchia gialla. La foto è fatta immediatamente dopo il taglio
 
Alto