• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato infestato

Kikkos_

Aspirante Giardinauta
Queste foto sono relative a metà Settembre 2015, dopo l'estate torrida dell'anno scorso. Ma con le opportune irrigazioni. Non era per niente male nonostante sia una micro:
WP_20150907_15_10_33_Pro-min.jpg WP_20150907_15_11_09_Pro-min.jpg WP_20150907_15_11_59_Pro-min.jpg WP_20150907_15_12_56_Pro-min.jpg WP_20150907_15_13_35_Pro-min.jpg
L'intenzione è farlo tornare così
 

schiavi1

Aspirante Giardinauta
Era un bel prato, hai idea a quanti metri sotto hai acqua? Avere un pozzo è anche il mio sogno nel cassetto..... ma ho paura che resterà sempre tale perchè potrebbe essere intorno ai 100 metri, sicuramente le macro sopportano maggiormente un periodo di magra come quello che hai avuto ma anche loro di fronte a carenze idriche prolungate vanno in crisi entrando in una sorta di dormienza ma riseptto alle micro al ritorno dell'acqua si riprendono molto rapidamente.
Quindi nella scelta di cosa fare dovrà rientrare anche il tuo livello di autonomia idrico, perchè bellissimo il tuo prato ma se unanno si e uno no il comune ti chiude l'acqua converrai che il prato inglese diventa una sofferenza.
 

Kikkos_

Aspirante Giardinauta
Era un bel prato, hai idea a quanti metri sotto hai acqua? Avere un pozzo è anche il mio sogno nel cassetto..... ma ho paura che resterà sempre tale perchè potrebbe essere intorno ai 100 metri, sicuramente le macro sopportano maggiormente un periodo di magra come quello che hai avuto ma anche loro di fronte a carenze idriche prolungate vanno in crisi entrando in una sorta di dormienza ma riseptto alle micro al ritorno dell'acqua si riprendono molto rapidamente.
Quindi nella scelta di cosa fare dovrà rientrare anche il tuo livello di autonomia idrico, perchè bellissimo il tuo prato ma se unanno si e uno no il comune ti chiude l'acqua converrai che il prato inglese diventa una sofferenza.


Si la mancanza d'acqua qui in Sardegna sta diventando un problema. Sopratutto in annate particolarmente sicittose come questa.Inoltre la società che si occupa della gestione ha portato le tariffe alle stelle. Per ora ho fatto venire due persone che cercano l'acqua dalle mie parti e nonostante la mia poca fede mi hanno individuato in giardino una zona dove trivellare. La cosa curiosa é che entrambi hanno indicato lo stesso identico punto senza vedersi l'un l'altro in quanto venuti in giorni diversi.Purtroppo nessuno é in grado di dire a che profondità di possa trovare l'acqua.
Ora non mi resta che tentare la rivelazione, dopo ferragosto credo, in quanto prima non riesco per motivi di lavoro, e incrociare le dita e pregare.
 

Kikkos_

Aspirante Giardinauta
Con il pozzo ammesso che riesci ad avere una riserva idrica sufficente tutto è fattibile. La sardegna non è la sicilia.
Il problema più grande, dopo l'acqua, che vedo è la situazione attuale... tutto ciò che vedi verde al momento è gramigna.

Quindi, diserbare e riseminare a Settembre?
Tenere una situazione ibrida sfruttando miscugli e spazi temporali? mi sembra che Bottos abbia un miscuglio micro-macro.

Passo la palla agli esperti di micro :ciao:


In realtà non é tutta graminia per niente. Anzi gramina ce ne solo in un punto. Nel restante é festuca. Solo ingiallita e in sofferenza per la mancanza idrica
 
Alto