• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato in sofferenza

marinosibiriu

Aspirante Giardinauta
È da circa 2 mesi che il mio prato non riesce a riprendersi in maniera soddisfacente, non sono riuscito a fare la concimazione potassica e comunque irrigo a giorni alterni per 45 minuti. Ho in mio possesso i concimi liquidi Always e Power liquido nel caso secondo voi possano aiutare a superare il momento di sofferenza. Grazie in anticipo.
b9a4c7193475e4ad7df09d324635d475.jpg
c2bcafb11ae6ba230d35f24371800aa8.jpg
7a0b3c85c82dc41797ab9ec91f3c758e.jpg

Inviato dal mio BRP-NX1M utilizzando Tapatalk

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
È da circa 2 mesi che il mio prato non riesce a riprendersi in maniera soddisfacente, non sono riuscito a fare la concimazione potassica e comunque irrigo a giorni alterni per 45 minuti. Ho in mio possesso i concimi liquidi Always e Power liquido nel caso secondo voi possano aiutare a superare il momento di sofferenza. Grazie in anticipo.
b9a4c7193475e4ad7df09d324635d475.jpg
c2bcafb11ae6ba230d35f24371800aa8.jpg
7a0b3c85c82dc41797ab9ec91f3c758e.jpg

Fa molto caldo. Non concimare con il caldo. Appena piove sei a posto.

marinosibiriu

Aspirante Giardinauta
Che tipo di prato hai seminato?
Quante ore di sole prende al giorno?
Misto festuca, poa e loietto. Il sole lo prende da circa le 7.30 alle 13,30. Molto assolato perché non ho piante importanti che "proteggano. Irrigazione 45 minuti a giorni alterni, zona Marche

Admantix

Giardinauta
Siccome hai molte piante intorno, gira poca aria
Tutte le piante hanno bisogno di acqua, sole e aria.
È probabile che annaffi troppo.
Ho visto del secco, quando hai tolto il feltro l'ultima volta?

marinosibiriu

Aspirante Giardinauta
Siccome hai molte piante intorno, gira poca aria
Tutte le piante hanno bisogno di acqua, sole e aria.
È probabile che annaffi troppo.
Ho visto del secco, quando hai tolto il feltro l'ultima volta?
Purtroppo l'arieggiatura quest'anno non l'ho fatta. Pensavo di farla in autunno. L'ultima volta risale alla primavera del 2025

Alto