• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato in sofferenza

Maurovr

Aspirante Giardinauta
Ok mi togli un grosso pensiero, ero preoccupato per la rotondità delle zone in crisi e si può essere mancanza d’acqua.
Concimato fine aprile.
Grazie
 

Admantix

Aspirante Giardinauta
Test acqua con scatoletta di tonno sia dove sta bene che dove ci sono problemi. Dovresti trovarci circa 2mm di acqua


Concimazione fatta con spandiconcime o fatta a mano?
 

Maurovr

Aspirante Giardinauta
ti dirò che non ho fatto la prova con la scatoletta di tonno, sono 1000 m2, però proverò a misurarla nelle zone in crisi.
Per concimare ho usato un spargiconcime.
 

Maurovr

Aspirante Giardinauta
Non posso aumentare la qualità d’acqua necessaria, purtroppo è arrivata l’emergenza idrica e a San Marino non scherzano!!
cosa si può fare in questo caso? magari aiutarlo con una leggera concimazione?
mannaggia…..
 

Maurovr

Aspirante Giardinauta
Torniamo al mio prato di Verona….
A settembre sono ripartito da zero: motozappa, pulizia di erbe e radici, aggiunta sabbia silicea, motozappa, livellatura, semina fatta il 16 settembre, copertura con terriccio, starter e bagnatura 4 volte al giorno. Domenica ho dato il concime invernale.
Ho seminato la Royal Shade della Bottos.
Sono abbastanza soddisfatto in generale, ma ho una zona che mi preoccupa, sembra un problema di asfissia, ma non ho esperienza in merito.
Il terreno é molto morbido, forse fin troppo, l’acqua arriva regolarmente.
Vi allego foto e grazie per eventuali suggerimenti.
 

Allegati

  • IMG_1252.jpeg
    IMG_1252.jpeg
    478,5 KB · Visite: 15
  • IMG_1254.jpeg
    IMG_1254.jpeg
    477,7 KB · Visite: 15
  • IMG_1255.jpeg
    IMG_1255.jpeg
    482,7 KB · Visite: 15
  • IMG_1256.jpeg
    IMG_1256.jpeg
    329,2 KB · Visite: 15
Ultima modifica:
Alto