• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Posa rotoli e diserbo

Dani1980

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
Il mio prato è un prato a rotoli posato poco più di 2 anni fa.
Prima dell'estate ho dovuto far fare degli scavi (grazie a quel genio del costruttore!!! :sgrunt:) e ora dovrei ripristinare la situazione originale.
Ho intenzione di acquistare nuovi rotoli da posare dove hanno scavato anche se sono conscio del fatto che la differenza tra il prato "vecchio" ed il nuovo sarà evidente ma credo sia sempre meglio che seminare a mano.

Il mio dubbio è relativo al diserbo: con il tempo sono nate alcune erbacce che ad intervalli regolari eliminavo con il diserbante totale. Visto che le temperature si stanno abbassando vorrei posare i rotoli tra una decina di giorni. Se do una ripassata di diserbante totale oggi, tra 10 giorni posso posare i rotoli?

Non vorrei far passare troppo tempo perchè il passo successivo sarà fare una leggera arieggiatura sul resto del prato, trasemina e concimazione azotata a lenta cessione.

Grazie.
Daniele.
 

marcobri

Apprendista Florello
se devi riposizionare le zolle puoi anche evitare di dare il diserbante totale...dovresti stare attento a come lo dai e attendere poi 15gg prima di posare le zolle. elimina le infestanti a mano in quelle zone e se vuoi potrai dare un antigerminello prima di posizionare quelle nuove...le zolle di per se' gia' costituiscono una barriera naturale contro le malerbe....
 
Alto