LoveM Sawyer
Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, spero possiate aiutarmi non sono esperta del settore. Mi sono trasferita un anno fa in questa nuova casa con prato, da quello che mi è stato detto “gramignone”, e ho seguito le direttive per la cura, ma a questo punto non so più cosa fare. Il prato già da subito, mostrava uno strato di erba gialla sul fondo, mi è stato detto fosse normale e bastasse mettere acqua. Ma la situazione è andata sempre peggiorando, il prato piano piano è andato scomparendo fino a non esserci proprio più in una zona a Maggio. Pensavo con l’estate sarebbe andata meglio, ho concimato e irrigato più spesso ma era evidente non tagliando il prato, che in alcune parti cresceva più di altre. In queste ultime sembra calpestato e sempre ingiallito. Ho fatto delle foto che allego, per capire come devo curare questo prato e cosa posso fare per farlo riprendere. Ho pensato si dovesse scarificare e stavo per procedere all’acquisto di un attrezzo manuale, ma poi ho letto che il gramignone non si scarifica e mi sono fermata.