• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato giovane (8 mesi) top dressing?

FDV1988

Aspirante Giardinauta
Non ricordo tutto scusami , se hai utizzato Sprint N con dosaggio elevato , stai buono e legati le manine :mazza: no che vedi pioggia e butti concime.....
No no l'ultima volta a febbraio misi lo stallatico in pellets

Mai messo print N

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

FDV1988

Aspirante Giardinauta
Ok allora si procedi pure 15-20 gr/mq massimo buono sfruttare le piogge post concimazione.
Eccoci qua @Jack1978 come mi hai consigliato ho messo il concime sprint Bottos

E il bello che sono stati giorni di pioggia

Ho tagliato l'erba l'altro ieri e purtroppo qualche pallino di concime me lo sono portato via con lo sfalcio

Ecco la situazione

Screenshot_20200428_191819_com.specialyg.ippro.jpg

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Tutto procede bene :su: mi raccomando taglia costantemente in base alla crescita , prima dell’estate 2 concimazione.
Eccoci qua @Jack1978 come mi hai consigliato ho messo il concime sprint Bottos

E il bello che sono stati giorni di pioggia

Ho tagliato l'erba l'altro ieri e purtroppo qualche pallino di concime me lo sono portato via con lo sfalcio

Ecco la situazione

Vedi l'allegato 560136

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

FDV1988

Aspirante Giardinauta
Tutto procede bene :su: mi raccomando taglia costantemente in base alla crescita , prima dell’estate 2 concimazione.
Non riesco a capire se sia meglio tagliare basso o meno? La mia macchina tagliaerba ha 8 buchini per regolare l'altezza

Ora non so quanto sia ogni buchini

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Non ricordo il tuo mix , regola il tagliaerba a 45/
Non riesco a capire se sia meglio tagliare basso o meno? La mia macchina tagliaerba ha 8 buchini per regolare l'altezza

Ora non so quanto sia ogni buchini

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

50 mm misura con un metro le posizioni a quanto corrispondono.
 

FDV1988

Aspirante Giardinauta
Non ricordo il tuo mix , regola il tagliaerba a 45/


50 mm misura con un metro le posizioni a quanto corrispondono.
Dove misuro? L'erba dopo il taglio o l'altezza del bordo inferiore della scocca di ferro che circonda la lama?

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Posiziona il rasaerba sulla pavimentazione piana , prendi un metro e misuri l’altezza fino alla scocca , poi li giri e misuri dalla scocca alla lama così sai a quanto corrisponde x posizione.
Dove misuro? L'erba dopo il taglio o l'altezza del bordo inferiore della scocca di ferro che circonda la lama?

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

FDV1988

Aspirante Giardinauta
Posiziona il rasaerba sulla pavimentazione piana , prendi un metro e misuri l’altezza fino alla scocca , poi li giri e misuri dalla scocca alla lama così sai a quanto corrisponde x posizione.
@Jack1978

Ecco una foto

5 cm devono essere dal bordo scocca gialla? IMG_20200429_132526.jpg

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Mettilo vicino al bordo di un gradino, e misura dal pavimento al filo lama l'altezza, non dare per scontato che il bordo lamiera sia allo stesso livello, perché non lo è

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Usa un gradino e misura direttamente, che stai prima! Più misure fai bordo lama -scocca/ scicca - pavimento e più rischi di mangiarti mezzo centimetro, che sembra poco, ma su 4cm totali è tantissimo

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

FDV1988

Aspirante Giardinauta
Ragazzi la lama sarà 1 max 1.5 dal bordo

Ora il bordo è a 4 cm

Quindi sono a 5 cm

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

FDV1988

Aspirante Giardinauta
La lama non credo abbia la stessa distanza da tutto il bordo scocca

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Ascolta me...mettilo sul bordo di un gradino, stenditi a terra e misura dal pavimento al filo lama, quella è l'altezza esatta, poi calcola che il prato farà l'effetto cuscinetto, quindi ti ritroverai sempre un taglio un po' più alto

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

FDV1988

Aspirante Giardinauta
Ragazzi, benefici sul tagliarlo alto o basso? Pro e contro?

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

FDV1988

Aspirante Giardinauta
@Caleuche
@Jack1978

Ragazzi parte del prato a sud è molto secco in alcune zone sotto

Purtroppo dalle foto non si vede

Troppa acqua?
Poca acqua?

Acqua nell'ora sbagliata?

Perché non ho mai annaffiato al mattino e ho letto che invece proprio al mattino va annaffiato

IMG-20200502-WA0083.jpg IMG-20200502-WA0081.jpg IMG-20200502-WA0077.jpg IMG-20200502-WA0076.jpg IMG-20200502-WA0075.jpg

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Ti sei quasi risposto da solo....... come stai irrigando ?
@Caleuche
@Jack1978

Ragazzi parte del prato a sud è molto secco in alcune zone sotto

Purtroppo dalle foto non si vede

Troppa acqua?
Poca acqua?

Acqua nell'ora sbagliata?

Perché non ho mai annaffiato al mattino e ho letto che invece proprio al mattino va annaffiato

Vedi l'allegato 561670 Vedi l'allegato 561673 Vedi l'allegato 561676 Vedi l'allegato 561679 Vedi l'allegato 561681

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 
Alto