• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato giovane (8 mesi) top dressing?

FDV1988

Aspirante Giardinauta
Dipende molto dalle temperature sia atmosferiche ma soprattutto quelle del terreno , la notte quanti gradi ci sono ? Per caso hai un termometro con il puntale quello per i cibi va bene lo stesso , prova a vedere nel punto meno esposto al sole quanti gradi ci sono conficcando il puntale a - 10 cm nel suolo.
La notte siamo sempre qualche grado sullo zero

Possono essere 2, 3 4 o 5...

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Non è che il terreno come si comporta sono le sementi che necessitano di una temperatura sopra i 12 gradi del terreno per garantire una germinazione in linea con i tempi ( lolium 5/7 giorni , Festuca 7/10 , Poa 12/15 ) se così non è ci impiega molti più giorni tutto qui , l’erba cresce e necessità di essere concimata , per questo è importante tutto quello che abbiamo detto in precedenza.
Di solito il terreno come si comporta?

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

FDV1988

Aspirante Giardinauta
Non è che il terreno come si comporta sono le sementi che necessitano di una temperatura sopra i 12 gradi del terreno per garantire una germinazione in linea con i tempi ( lolium 5/7 giorni , Festuca 7/10 , Poa 12/15 ) se così non è ci impiega molti più giorni tutto qui , l’erba cresce e necessità di essere concimata , per questo è importante tutto quello che abbiamo detto in precedenza.
Vabbé, dimmi te max a quanti cm di altezza posso tenere l'erba prima di essere costretto a tagliarla

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

FDV1988

Aspirante Giardinauta
Non è che il terreno come si comporta sono le sementi che necessitano di una temperatura sopra i 12 gradi del terreno per garantire una germinazione in linea con i tempi ( lolium 5/7 giorni , Festuca 7/10 , Poa 12/15 ) se così non è ci impiega molti più giorni tutto qui , l’erba cresce e necessità di essere concimata , per questo è importante tutto quello che abbiamo detto in precedenza.
@Jack1978

Ciao, domenica ci sarà una bella pioggia qui.

Che faccio, metto il concime la sera prima?

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Ora non puoi passare sopra con il tagliaerba quindi aspetta sereno farai tagli graduali per portarlo ad una quota accettabile per la specie , non ricordo a quanto l’hai portato prima della traseminare mi sembra strano che con due settimane è arrivato oltre gli 8 cm
Buongiorno @Jack1978

Ecco la situazione attuale.. 8 cm credo che ci siano... Vedi l'allegato 546518 Vedi l'allegato 546523

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

FDV1988

Aspirante Giardinauta
Ora non puoi passare sopra con il tagliaerba quindi aspetta sereno farai tagli graduali per portarlo ad una quota accettabile per la specie , non ricordo a quanto l’hai portato prima della traseminare mi sembra strano che con due settimane è arrivato oltre gli 8 cm
Sara stato 4 cm alto, ma neanche

Te l'ho detto, è dopato..

Dimmi te, ti aggiornerò giorno per giorno fino a quando non mi farai l'ok

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Tu l’hai dopato....... comunque dopo 4/5 giorni che è spuntato qualcosa vai con il taglio , passo felpato ti abbassi di 1/3 massimo quindi se sei a 9 cm lo porti a 6 cm e così via , quando hai concimato l’ultima volta prodotto e quantità al mq ?
Sara stato 4 cm alto, ma neanche

Te l'ho detto, è dopato..

Dimmi te, ti aggiornerò giorno per giorno fino a quando non mi farai l'ok

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

FDV1988

Aspirante Giardinauta
Tu l’hai dopato....... comunque dopo 4/5 giorni che è spuntato qualcosa vai con il taglio , passo felpato ti abbassi di 1/3 massimo quindi se sei a 9 cm lo porti a 6 cm e così via , quando hai concimato l’ultima volta prodotto e quantità al mq ?
Ho messo dello stallatico in pellet, non ricordo quanto ma due sacchi. Poi anche azotato sicuro.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 
Alto