• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato giovane (8 mesi) top dressing?

Jack1978

Florello
Il sacco da quanti Kg era su 200 mq ( mi sembra la tua superficie ) ti ricordi quanti ne hai dato , hai un carrello oppure vai a spaglio , ti ha consigliato qualcuno sei andato in qualche agraria e ti hanno dato il concime sono cose che TU devi sapere io non ho la palla di vetro.
 

FDV1988

Aspirante Giardinauta
Il sacco da quanti Kg era su 200 mq ( mi sembra la tua superficie ) ti ricordi quanti ne hai dato , hai un carrello oppure vai a spaglio , ti ha consigliato qualcuno sei andato in qualche agraria e ti hanno dato il concime sono cose che TU devi sapere io non ho la palla di vetro.
10 kg credo e ho fatto a mano

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Allora grammo in più grammo in meno hai dato circa 50 gr/mq di concime ( una enormità ) per farti capire un comune prodotto granulare per tappeti erbosi con terna NPK 20/5/10 paragonato al tuo dosaggio è come se hai fornito 10 gr/mq di Azoto quindi fai tu......... ti dico che qui nel Forum c’è gente ( anch’io stagioni passate ) utilizza 10 gr/mq di Azoto nell’intera stagione vegetativa...... ora tutto ok super crescita verticale poca quella radicale e appena le temperature salgono incominciano i problemi , il consiglio che ti posso dare ora è non concimare per carità poi fai tu come vuoi , prima dell’estate un anti stress potassico max 15 gr/mq
10 kg credo e ho fatto a mano

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

FDV1988

Aspirante Giardinauta
Allora grammo in più grammo in meno hai dato circa 50 gr/mq di concime ( una enormità ) per farti capire un comune prodotto granulare per tappeti erbosi con terna NPK 20/5/10 paragonato al tuo dosaggio è come se hai fornito 10 gr/mq di Azoto quindi fai tu......... ti dico che qui nel Forum c’è gente ( anch’io stagioni passate ) utilizza 10 gr/mq di Azoto nell’intera stagione vegetativa...... ora tutto ok super crescita verticale poca quella radicale e appena le temperature salgono incominciano i problemi , il consiglio che ti posso dare ora è non concimare per carità poi fai tu come vuoi , prima dell’estate un anti stress potassico max 15 gr/mq
Non concimo, assodato

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

FDV1988

Aspirante Giardinauta
Allora grammo in più grammo in meno hai dato circa 50 gr/mq di concime ( una enormità ) per farti capire un comune prodotto granulare per tappeti erbosi con terna NPK 20/5/10 paragonato al tuo dosaggio è come se hai fornito 10 gr/mq di Azoto quindi fai tu......... ti dico che qui nel Forum c’è gente ( anch’io stagioni passate ) utilizza 10 gr/mq di Azoto nell’intera stagione vegetativa...... ora tutto ok super crescita verticale poca quella radicale e appena le temperature salgono incominciano i problemi , il consiglio che ti posso dare ora è non concimare per carità poi fai tu come vuoi , prima dell’estate un anti stress potassico max 15 gr/mq
Aggiornamento @Jack1978

Ovviamente non ho dato più nulla, solo taglio erba e pochissima acqua

La nuova erba olimpia Bottos è nata e si fa largo tra la grande

Che ne dici?

Continuo così giusto? Screenshot_20200408_155042_com.specialyg.ippro.jpg

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Molto bello..... non ricordavo che avevi come mix Olimpia in prevalenza Lolium , poa , festuca ti ricordo che ora è il miglior periodo per le microterme occhio tra un po’ quando le temperature saliranno.
Aggiornamento @Jack1978

Ovviamente non ho dato più nulla, solo taglio erba e pochissima acqua

La nuova erba olimpia Bottos è nata e si fa largo tra la grande

Che ne dici?

Continuo così giusto? Vedi l'allegato 551158

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

FDV1988

Aspirante Giardinauta
Molto bello..... non ricordavo che avevi come mix Olimpia in prevalenza Lolium , poa , festuca ti ricordo che ora è il miglior periodo per le microterme occhio tra un po’ quando le temperature saliranno.
@Jack1978 grazie per i complimenti..


Sappi però che è un mix totale sto prato, e ci sono anche simpatiche infestanti..

Sonia molto contrario ai diserbanti..

Come procedo in previsione dell'arrivo dell'estate?

Tagli, annaffiature ecc?

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Occhio sempre vigile , evita eccessi di azoto , irrigazione corretta , taglio costante e poi una bella grattatina che vi vuole specialmente quando fuori fa 38 gradi e i nostri praticelli si cuociono.
@Jack1978 grazie per i complimenti..


Sappi però che è un mix totale sto prato, e ci sono anche simpatiche infestanti..

Sonia molto contrario ai diserbanti..

Come procedo in previsione dell'arrivo dell'estate?

Tagli, annaffiature ecc?

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

FDV1988

Aspirante Giardinauta
Occhio sempre vigile , evita eccessi di azoto , irrigazione corretta , taglio costante e poi una bella grattatina che vi vuole specialmente quando fuori fa 38 gradi e i nostri praticelli si cuociono.
Mi avevi detto di bloccarmi con la concimazione e ti ho ascoltato

Non ho un sistema di irrigazione ma sono molto paziente e presente

Quindi concime e acqua, come e quando?

Grattatina che significa?

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Partiamo con la grattatina........ è un modo di dire per sdrammatizzare tutto qui , concimazione importante e corretta nei momenti giusti , L irrigazione forse è lo step più importante nella fase estiva , un comune prato ben esposto in estate necessità di 5 lt di acqua al mq al giorno , ma importante è come fornirla la miglior cosa è irrigare in profondità e non ogni giorno, quindi per esempio se irrighi il lunedì fornendo 15 lt al mq il giovedì farai ripartire l’impianto e così via.
Mi avevi detto di bloccarmi con la concimazione e ti ho ascoltato

Non ho un sistema di irrigazione ma sono molto paziente e presente

Quindi concime e acqua, come e quando?

Grattatina che significa?

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

FDV1988

Aspirante Giardinauta
Partiamo con la grattatina........ è un modo di dire per sdrammatizzare tutto qui , concimazione importante e corretta nei momenti giusti , L irrigazione forse è lo step più importante nella fase estiva , un comune prato ben esposto in estate necessità di 5 lt di acqua al mq al giorno , ma importante è come fornirla la miglior cosa è irrigare in profondità e non ogni giorno, quindi per esempio se irrighi il lunedì fornendo 15 lt al mq il giovedì farai ripartire l’impianto e così via.
Con il concime feci un pasticcio ricordi..?
Quindi ora non so come ripartire

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

FDV1988

Aspirante Giardinauta
Buonasera @Jack1978

Siccome tra oggi e giovedì qui fa una bella annaffiata pesante di pioggia

Butto il Bottos che ho comprato o no?

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

FDV1988

Aspirante Giardinauta
Ah ok pensavo di ricordassi, l'ho caricato per bene ricordi? Mi dicesti che avevo esagerato e che non andava fatto nulla fino al pre estate

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Non ricordo tutto scusami , se hai utizzato Sprint N con dosaggio elevato , stai buono e legati le manine :mazza: no che vedi pioggia e butti concime.....
Ah ok pensavo di ricordassi, l'ho caricato per bene ricordi? Mi dicesti che avevo esagerato e che non andava fatto nulla fino al pre estate

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 
Alto