• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato giovane (8 mesi) top dressing?

Jack1978

Florello
No basta li spazio che ha creato L arieggiatore semmai le bucature le farai prima della sabbiatura.
Ok.. Siccome dopo l'arieggiatura, ho visto che l'erba è fitta ma comunque c'è molto spazio di terra libera tra i fili d'erba, farò una trasemina completa

Quindi concimazione a germinazione

Ti chiedo inoltre, posso fare con un forcone, dei fori nel terreno prima di cospargere i semi oggi?

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Io solitamente utilizzo 4/5 kg mq di sabbia essiccata , tu puoi tranquillamente programmare 2 interventi distanziati di qualche mese.
Con 7 kg per metro quadrato di sabbia, come è definita la sabbiatura?leggera? Moderata? Pesante?

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

FDV1988

Aspirante Giardinauta
Buongiorno @Jack1978 , siccome vorrei sapere quando concimare, ho preso Autumn K della Bottos

Quanti giorni calcolo dalla trasemina?

Arieggiatura, leggero strato di terra su Trasemina il 13 marzo

Semi = Olympia Bottos 5 kg su 200 mq

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Jack1978

Florello
Perché hai preso Autunn K come concime ? Se utilizzi prodotti Bottos in questo periodo era meglio Super Turf o Sprint N perché oltre ad una elevata % di Azoto hanno del P ( Fosforo ) fondamentale in questa fase di trasemina/ripresa vegetativa , quello che hai preso è indicato prima dell’inverno.Discorso germinazione con queste temperature 8/10 giorni come minimo , appena vedi i primi germinelli concima.
Buongiorno @Jack1978 , siccome vorrei sapere quando concimare, ho preso Autumn K della Bottos

Quanti giorni calcolo dalla trasemina?

Arieggiatura, leggero strato di terra su Trasemina il 13 marzo

Semi = Olympia Bottos 5 kg su 200 mq

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

FDV1988

Aspirante Giardinauta
Perché hai preso Autunn K come concime ? Se utilizzi prodotti Bottos in questo periodo era meglio Super Turf o Sprint N perché oltre ad una elevata % di Azoto hanno del P ( Fosforo ) fondamentale in questa fase di trasemina/ripresa vegetativa , quello che hai preso è indicato prima dell’inverno.Discorso germinazione con queste temperature 8/10 giorni come minimo , appena vedi i primi germinelli concima.
Ho sbagliato a scrivere, ho preso sprint N..

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Dipende a quanto hai tagliato prima della trasemina , comunque non aver concimato ti aiuta a non avere una crescita rigorosa in questo periodo , calcola dal momento che germina dopo 5/6 giorni puoi tagliare con passo felpato.
Intera superficie...

Quanto massimo posso farla diventare alta?

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

FDV1988

Aspirante Giardinauta
Dipende a quanto hai tagliato prima della trasemina , comunque non aver concimato ti aiuta a non avere una crescita rigorosa in questo periodo , calcola dal momento che germina dopo 5/6 giorni puoi tagliare con passo felpato.
Credo 3 - 3,5 cm

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

FDV1988

Aspirante Giardinauta
Penso tra una quindicina di giorni puoi tagliare , la crescita spinta dipende da quanto concime è stato dato in precedenza....... ricordati che dipende sempre da noi.

@Jack1978 Jack dopo 5 giorni dal taglio, arieggiatura, trasemina con 10 sacchi di terricio evergreen da 50 L e 5 kg di Olympia Bottos

Questa è la situazione doping

IMG_20200318_113710.jpg IMG_20200318_113707.jpg IMG_20200318_113701.jpg

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Jack1978

Florello
Ottimo lavoro....... il Lolium a breve spunterà è il più veloce poi la Festuca ed infine la Poa , se non ci sono precipitazioni tieni umida la superficie nelle ore centrali della giornata.
@Jack1978 Jack dopo 5 giorni dal taglio, arieggiatura, trasemina con 10 sacchi di terricio evergreen da 50 L e 5 kg di Olympia Bottos

Questa è la situazione doping

Vedi l'allegato 545848 Vedi l'allegato 545849 Vedi l'allegato 545850

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

FDV1988

Aspirante Giardinauta
Ottimo lavoro....... il Lolium a breve spunterà è il più veloce poi la Festuca ed infine la Poa , se non ci sono precipitazioni tieni umida la superficie nelle ore centrali della giornata.
Mi sono segnato le seguenti date:

1) 13 marzo trasemina
2) 23 marzo Bottos Sprint N
3) 31 marzo taglio o anche oltre


Dimmi te...

Ho paura che diventi una giungla

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Dipende molto dalle temperature sia atmosferiche ma soprattutto quelle del terreno , la notte quanti gradi ci sono ? Per caso hai un termometro con il puntale quello per i cibi va bene lo stesso , prova a vedere nel punto meno esposto al sole quanti gradi ci sono conficcando il puntale a - 10 cm nel suolo.
Mi sono segnato le seguenti date:

1) 13 marzo trasemina
2) 23 marzo Bottos Sprint N
3) 31 marzo taglio o anche oltre


Dimmi te...

Ho paura che diventi una giungla

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 
Alto