• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato giovane (8 mesi) top dressing?

FDV1988

Aspirante Giardinauta
Quindi se hai il cestello di raccolta l’erba che viene su con L arieggiatore non è lo sfalcio del taglio ma un po’ di tutto......
Forse la macchinetta per tagliare l'erba non è buona e non aspira tutto il prato tagliato?

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

FDV1988

Aspirante Giardinauta
@Jack1978

Ciao, secondo te come mix per il top dressing, andava bene questo tipo di composto

Leggi bene

IMG-20200312-WA0097.jpg IMG-20200312-WA0096.jpg

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

FDV1988

Aspirante Giardinauta
Va bene ma il top rimane sempre la sabbia.
Allora, considerando che la sabbia l'ho ordinata e pagata, aspetto

55 sacchi da 25 kg di sabbia silicea vagliata 0-1 presa da Obi (che ora mi hanno chiuso)


Detto questo posso aggiungere anche il terriccio evergreen?


Ps: dai un'occhiata a un mio messaggio sopra

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Va bene la sabbia lascia perdere il terriccio
Allora, considerando che la sabbia l'ho ordinata e pagata, aspetto

55 sacchi da 25 kg di sabbia silicea vagliata 0-1 presa da Obi (che ora mi hanno chiuso)


Detto questo posso aggiungere anche il terriccio evergreen?


Ps: dai un'occhiata a un mio messaggio sopra

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

FDV1988

Aspirante Giardinauta
@Jack1978

Buongiorno caro

Si può mettere la sabbia su un terreno, dopo, in un secondo step?

Farei:
Arieggiatura
Trasemina
messo del terriccio a copertura dei semi
concimazione

Ti spiego.. L'ordine effettuato da obi chissà quando cacchio mi arriva...



Potrei fare il lavoro di cui sopra e poi, in un secondo momento, quando arriverà la sabbia, effettuare il top dressing?

Che dici?

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Jack1978

Florello
Si puoi fare anche dopo , leggeri top dressing sabbiosi se non ci sei con i tempi , ok la programmazione che hai descritto , l’unica cosa se le zone traseminate sono piccole ok la concimazione a fine lavorazione ma se effettui una trasemina importante sull intera superficie allora devi concimare quando germinano le nuove sementi.
@Jack1978

Buongiorno caro

Si può mettere la sabbia su un terreno, dopo, in un secondo step?

Farei:
Arieggiatura
Trasemina
messo del terriccio a copertura dei semi
concimazione

Ti spiego.. L'ordine effettuato da obi chissà quando cacchio mi arriva...



Potrei fare il lavoro di cui sopra e poi, in un secondo momento, quando arriverà la sabbia, effettuare il top dressing?

Che dici?

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

FDV1988

Aspirante Giardinauta
Si puoi fare anche dopo , per leggeri top dressing sabbiosi se non ci sei con i tempi , ok la programmazione che hai descritto , l’unica cosa se le zone traseminate sono piccole ok la concimazione a fine lavorazione ma se effettui una trasemina importante sull intera superficie allora devi concimare quando germinano le nuove sementi.
Ok.. Siccome dopo l'arieggiatura, ho visto che l'erba è fitta ma comunque c'è molto spazio di terra libera tra i fili d'erba, farò una trasemina completa

Quindi concimazione a germinazione

Ti chiedo inoltre, posso fare con un forcone, dei fori nel terreno prima di cospargere i semi oggi?

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 
Alto