• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato e pipì di cani e gatti

andreamani

Aspirante Giardinauta
Cari tutti ho provato a fare duverse ricerche ma non so perchè mi da sempre un errore e non trova niente.....quindi mi sono visto a mano 8 pagine di 3d ma non ho visto nulla che rispondesse.

Allora la mia domanda è, avendo un cane ed un gatto (più svariati gatti di passaggio) che spesso mi fanno i bosgni sul prato ho visto diverse macchie gialle tonde tonde....

Il prato si riprenderà, o a lungo andare sarà tutto bruciato.
Ho in programma una risemina a settembre innoltrato faccio bene e/o ci sono altre cose?

giardiniealtro

Aspirante Giardinauta
quelle zone dopo che ingialliscono noterai che la parte subito esterna a quella bruciata crescera' piu' rigogliosa. il centro come detto e' bruciato e sara' da traseminare. cio' si verifica perche' l'acido urico dove tocca e' "in purezza". con l'irrigazione e penetrando nel terreno si diluisce e diventa concime azotato che come ben sai e' proprio la percentuale azotata che fa rinverdire e crescere l'erba.

andreamani

Aspirante Giardinauta
grazie mille per la risposta, che se da una parte mi rincuora sapere che ai bordi delle chiazze crescerà rigoglioso, dall'altra mi fa capire che mi toccherà traseminare un sacco di posti e per molto molto molto tempo :(

sara9

Giardinauta
:cry: finalmente qualcuno che mi capisce!!!
Anche io ho lo stesso problema..3 iene vestite da cani che mi spisciazzano nel mio giardino!!!!
Mio marito ha da poco riprovato a riseminare il prato, ma le macchie gialle si sono ripresentate, anche perchè i quadrupedi innaffiano sempre nello stesso punto:burningma
Ma sono così teneri...
Tra l'altro mi creano un altro problema....dopo aver fatto i bisognini si mettono a raspare l'erba con quelle zampette pelosette:muro:
Che consigli mi date?

Alto