• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Divieto di pipì per gatti su prato

GrayCloud

Maestro Giardinauta
OT: invece a me piace anche rompere i cogl.ioni se è il caso: è Dal Monte stesso che scrive -post 8- che la risposta -post 3- non è ironica e la mia era indirizzata a lui in primis. poi viene l'altro, quasi a pari merito. Ce n'è fin troppa di gente violenta verso gli animali, ed essendo in pubblica ci tengo a dire e dico come arriva a me st'ironia del piffero. fine OT

ti volevo rispondere prima... ed ho evitato...

ti volevo rispondere adesso... ed evito...

ti dico solo che oltre noi due ironici "col" piffero, son contento che ci sei tu con le tue sviolinate.

Saluti..
L'altro :love_4:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
La discussione a mio avviso è rimasta su toni scherzosi e, sempre a mio avviso, la cosa è palese, evitiamo di trasformarla in qualcosa che non è.
E' fuori di dubbio che nel mondo esiste gente che maltratta o maltratterebbe volentieri gli animali ma non sta scrivendo qui e soprattutto non lo scriverebbe qui.
Pper quanto uno possa adorare il proprio gatto o il proprio cane almeno una volta nella vita ha pensato di strozzarlo :D ecco credo che con questa chiave di lettura debbano essere letti i diversi interventi in questo tread.
Chi vuole intendere intenda. :rolleyes:

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
La discussione a mio avviso è rimasta su toni scherzosi e, sempre a mio avviso, la cosa è palese, evitiamo di trasformarla in qualcosa che non è.
E' fuori di dubbio che nel mondo esiste gente che maltratta o maltratterebbe volentieri gli animali ma non sta scrivendo qui e soprattutto non lo scriverebbe qui.
Pper quanto uno possa adorare il proprio gatto o il proprio cane almeno una volta nella vita ha pensato di strozzarlo :D ecco credo che con questa chiave di lettura debbano essere letti i diversi interventi in questo tread.
Chi vuole intendere intenda. :rolleyes:
In effetti carissimo SuperMod la piega presa dal topic inizialmente era conoscitiva, poi è diventata tecnica ed infine surreale......
Io, che in prima persona ho subito e continuo a subire impotente i danni prodotti da Ettore nel mio podere, ho alzato le mani e mi sono schiaffeggiato da solo all'idea di nuocere al gatto....
Qualcuno ha paventato la possibilità di un risarcimento dei danni prodotti.....il costo materiale è esiguo, ma lo strappo al cuore è incommensurabile.......che gli dico al vicino?:D
Ultima proposta è quella di provare ad integrare l'impianto irriguo con un sensore di presenza che apra in maniera temporizzata (5 secondi) l'acqua quando un animale entra nel giardino. Gli effetti sulla salute del prato (sopratutto in estate) non li saprei quantificare

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Scusate una domanda da ignorante in merito ai prati ma "coinquilina" di gatti da tutta la vita: mi spiegate la questione delle chiazze nel prato a causa della pipì dei gatti? Io NON ho MAI visto un gatto fare pipì "in giro" per i prati come i cani, il gatto ha bisogno di luoghi appositi dove ha la possibilità di scavare e ricoprire, quindi serve terreno fresco. Classicissimo che "spazzoli" il terriccio in grossi vasi (con conseguenze pure funeste per le piante) per fare i suoi bisogni o che "segni" il territorio (se non castrato) schizzando negli angoli, sui vasi, sulle piante, sulle serre o altre superfici "verticali", ma mai visto un gatto far pipì dove capita sull'erba... :rolleyes:

Comunque la soluzione più facile è prendere un cane. :slow:

Grappino

Esperto Sez. Prato
Scusate una domanda da ignorante in merito ai prati ma "coinquilina" di gatti da tutta la vita: mi spiegate la questione delle chiazze nel prato a causa della pipì dei gatti? Io NON ho MAI visto un gatto fare pipì "in giro" per i prati come i cani, il gatto ha bisogno di luoghi appositi dove ha la possibilità di scavare e ricoprire, quindi serve terreno fresco. Classicissimo che "spazzoli" il terriccio in grossi vasi (con conseguenze pure funeste per le piante) per fare i suoi bisogni o che "segni" il territorio (se non castrato) schizzando negli angoli, sui vasi, sulle piante, sulle serre o altre superfici "verticali", ma mai visto un gatto far pipì dove capita sull'erba... :rolleyes:

Comunque la soluzione più facile è prendere un cane. :slow:
in effetti glielo vado chiedendo spesso pure io. E molto strano! Anche il mio preferisce i terreni incolti e non lo fa mai sui prati dove non può scavare e ricoprire però i loro segni sono inconfutabili. C'è da dire che i prati di questa sezione sono costruiti su terreni preparati da noi molto sabbiosi, chissà forse gli sembrano maxi lettiere per la sabbia, comunque il fatto che non scàvino resta un comportamento davvero insolito!!!!
ps: se il gatto fa la macchia col cane puoi dire anche addio al prato (almeno al livello che aspiriamo noi)

Ultima modifica:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Scusate una domanda da ignorante in merito ai prati ma "coinquilina" di gatti da tutta la vita: mi spiegate la questione delle chiazze nel prato a causa della pipì dei gatti? Io NON ho MAI visto un gatto fare pipì "in giro" per i prati come i cani, il gatto ha bisogno di luoghi appositi dove ha la possibilità di scavare e ricoprire...

Il perchè lo facciano non saprei dirtelo ma capita spessissimo di trovare non solo tracce di urina su di un prato ma persino i loro bisogni più solidi in alcuni casi poi disdegnano persino le lettiere messe proprio per arginare il problema (monitorate spesso per tenerle pulite) come nel caso di un albergo dove al momento l'unica soluzione è quella di lavare con la pompa dell'acqua i loro escrementi.

america

Maestro Giardinauta
Il perchè lo facciano non saprei dirtelo ma capita spessissimo di trovare non solo tracce di urina su di un prato ma persino i loro bisogni più solidi in alcuni casi poi disdegnano persino le lettiere messe proprio per arginare il problema (monitorate spesso per tenerle pulite)

Esattamente quello che capita a me con il mio gatto e tutti i suoi compari di vicinato.
La lettiera la ha usata solo una volta in tutta la scorsa estate.
Chi la abbia usata non lo so però.

Paolo_72

Aspirante Giardinauta
IMG_20140103_211710.jpg
Questo e' Tigre, maschio di 2 anni e 7.6 Kg che quando sono in giardino a far lavori e lui gironzola, non ci pensa due volte a fare la pipì lungo la mura o in qualche angolo.
Non ho un top sabbioso eppure l'ho proprio osservato mentre la faceva. Non so dare una spiegazione a questo fatto e l'unica cosa che posso fare è rovesciare un secchio d'acqua sulla zona incriminata.

Paolo_72

GabriGiardini

Giardinauta
Il mio piscia nel bel mezzo del pavimento e poi scava e gratta come un deficente..ama sopratutto farla dietro le porte anche la cacca...
Sono dispettosi la fanno sopratutto dove capiscono che a noi da più' fastidio

Di recente ho fatto una ricerca suo web dopo che me l'ha fatta con un po' di sangue e ho trovato scritto che il farla dappertutto fuori posto può essere un segnale di problemi alla vescica perche' spesso associano il dolore dovuto ad eventuali infiammazioni alla lettiera e cosi scelgono di farla altrove

La cosa del sensore che fa uscire l'acqua l'avevo pensata anch'io del resto e' l'unica cosa che gli da veramente fastidio

Alto