• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gatti !!

frossie

Giardinauta
Ciao a tutti,
ho un gatto (dei vicini immagino) che continua a bazzicare per tutto il giardino facendo i suoi bisogni dappertutto e il prato ne risente (è pieno di chiazze gialle in corrsipondenza della sua pipì! ) .
Oltretutto è pieno di cacche in giro e avendo un bimbo di un anno che gattona qui e la nel giardino non è bellissimo.
Nonostante il mio vicino ha provato a recintare il confine il gatto con la sua agilità bazzica sempre nel mio..:baf:

Come se non bastasse ha preso di mira un acero usandolo per farsi le unghie..risultato : acero scorticato e ora temo per malattie fungine.cat:

ora vi chiedo : c'è qualche rimedio , tipo repellente per gatti che posso usare per allontanare la bestiolina ? (non voglio di certo farlo fuori) .
Qualche rimedio naturale ?
le vostre esperienze ?

grazie,ciao
fabio
 

campogaggiolo

Florello
Ci sono in commercio dei dissuasori spray anche se non ne ho mai provato l'effettiva efficacia. Tempo fa anche le mie carnivore furono martoriate dai gatti...ma buon per loro sono un convinto animalista!
 
P

Piera

Guest
Ciao a tutti,
ho un gatto (dei vicini immagino) che continua a bazzicare per tutto il giardino facendo i suoi bisogni dappertutto e il prato ne risente (è pieno di chiazze gialle in corrsipondenza della sua pipì! ) .
Oltretutto è pieno di cacche in giro e avendo un bimbo di un anno che gattona qui e la nel giardino non è bellissimo.
Nonostante il mio vicino ha provato a recintare il confine il gatto con la sua agilità bazzica sempre nel mio..:baf:

Come se non bastasse ha preso di mira un acero usandolo per farsi le unghie..risultato : acero scorticato e ora temo per malattie fungine.cat:

ora vi chiedo : c'è qualche rimedio , tipo repellente per gatti che posso usare per allontanare la bestiolina ? (non voglio di certo farlo fuori) .
Qualche rimedio naturale ?
le vostre esperienze ?

grazie,ciao
fabio

Tu sei sicuro che le chiazze gialle siano per colpa della pipì del gatto? No perchè io ho un micio che da quando ha sofferto di cistite mi fa la pipì in un vaso di hoya carnosa la quale è meravigliosa e bellissima, si sta arrampicando dappertutto anche sul balcone della mia vicina con sua grande gioia e poi i bisognini vengono coperti dai mici mi pare strano che sianoin giro così a meno che non c'è qualche altro gatto e lui vuol dimostrare che è il capo della zona. Non so proprio cosa consigliarti.
 

simomb

Maestro Giardinauta
per la pianta usata per farsi le unghie, noi avevamo lo stesso problema con il nostro gatto che si faceva le unghie su un ulivo. l' unico rimedio è stato quello di mettere attorno all' ulivo una rete, così non ci si arrampica più. la rete l' ho trovata marrone e devo dirti che neanche si nota!
 

marica

Apprendista Florello
i dissuasori non funzionano molto,io li ho usati in casa quando il micio era piccolo,funzionano al momento ma poi l'odore va via e il micio torna,pero' ho visto al leroy merlin dissuasori che sembra fossero per esterni.
 

xadax

Giardinauta Senior
L'ho letto qualche tempo fa sull'enciclopedia.....
Manti erbosi e piante risentono dell'abitudine sistematica dei gatti, di urinare sistematicamente negli stessi posti......
Esistono repellenti a base di pepe quindi non nocivi, ma il loro effetto è, come si può immaginare temporaneo, oppure si possono usare gli ultrasuoni.....spingendoli ad andare altrove.
Secondo me anche il rimedio temporaneo pùò essere utile almeno a fargli cambiare quell'abitudine e quindi luogo

A me "la mia gatta e il suo cucciolo" hanno decimato un'aiuola io mi sono limitato a riempirla talmente tanto da non lasciargli più spazio per muoversi e loro hanno scelto un altro posto!
 

frossie

Giardinauta
alla fine ho comprato un gel da leroy merlin disabituante per gatti e cani.
Come da istruzioni ho fatto mucchietti di gel intorno all'acero e all'ingresso della casa dove il gattino evidentemente riesce a intrufolarsi..
vediamo che risultati avrò..

vi farò sapere,

grazie,ciao
fabio
 

Emy72

Giardinauta
Qui da me ci sono tantissimi gattini (adorabili) che all'inizio si divertivano a fare i loro bisogni dappertutto e a fare buche in giardino...
Ma ho trovato la soluzione:in una parte inutilizzata del giardino,lontana da casa,ho vangato e girato per bene la terra (non serve tantissimo spazio,basta un rettangolo di terra),rendendola soffice,e continuo a farlo ogni 15 giorni,in modo che non crescano erbacce.Ti assicuro che hanno gradito MOLTISSIMO,ora vanno sempre lì,e nel mio giardino ci vengono solo a dormire.
Per invogliarli ancora di più sulla terra girata si può aggiungere uno strato di morbidissima torba,vedrai che ti ringrazieranno!!!:eek:k07:
In fondo,anche loro amano andare in bagno in un posto come si deve :D!
 

xadax

Giardinauta Senior
qui Da Me Ci Sono Tantissimi Gattini (adorabili) Che All'inizio Si Divertivano A Fare I Loro Bisogni Dappertutto E A Fare Buche In Giardino...
Ma Ho Trovato La Soluzione:in Una Parte Inutilizzata Del Giardino,lontana Da Casa,ho Vangato E Girato Per Bene La Terra (non Serve Tantissimo Spazio,basta Un Rettangolo Di Terra),rendendola Soffice,e Continuo A Farlo Ogni 15 Giorni,in Modo Che Non Crescano Erbacce.ti Assicuro Che Hanno Gradito Moltissimo,ora Vanno Sempre Lì,e Nel Mio Giardino Ci Vengono Solo A Dormire.
Per Invogliarli Ancora Di Più Sulla Terra Girata Si Può Aggiungere Uno Strato Di Morbidissima Torba,vedrai Che Ti Ringrazieranno!!!:eek:k07:
In Fondo,anche Loro Amano Andare In Bagno In Un Posto Come Si Deve :d!
Ben Fatto E Ben Detto!
 
Alto