contrarionago
Aspirante Giardinauta
ho preso il compo da 5kg 20-5-8...è stato l'unico che ho trovato perchè in altri vivai deve arrivare e mi serve la prox settimana...... per la sabbia quanta ne metto? 2-3 cm di altezza?
La sabbia silicea la puoi trovare in un magazzino edile ma non è che fa miracoli. risolve un po' il problema dell'umidità e se il punto è troppo in ombra le macroterme non attecchiranno (ad eccezione dello Stenotaphrum Secundatum) per quanto riguarda i dosaggi dei concimi ogniconfezione dovrebbe riportare quanto a mq. fatti due conti e regolati.
Per quantoriguarda il concime sarebbe meglio uno non troppo veloce ne uno troppo lento, considera che vuoi che il prato si dia una mossa per cui tanto per farti un esempio anche un nitrophoska potrebbe andare bene con la sua alta percentuale di azoto amoniacale e comunque una lenta cessione diun mese e mezzo circa
La sabbia di fiume non va bene non è neutra la pozzolana dovrebbe essere di origine vulcanica e quindi potrebbe andare ma dovresti trovare una granulometria sui 3-4 mm un cm. basterà poi aggiungerai in seguito mano a mano che penetra nel terreno.
Ma Bindi già stacca la Zoysia???
Hai usato il prato lavato?